CityLife Shopping District: a Milano la rivoluzione del tempo libero

32mila metri quadri, 100 esercizi commerciali, una capienza di 700mila persone: ecco CityLife Shopping District, il più grande distretto commerciale d’Italia che apre le porte al pubblico il 30 novembre nella zona della vecchia fiera di Milano. È l’ultimo passo di uno dei progetti di riqualificazione più grandi e ambiziosi d’Europa che porta le firme, tra gli altri, di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.

IL QUARTIERE
Insieme hanno realizzato il quartiere del futuro fatto di design, tecnologia, sostenibilità con palazzi residenziali che si alimentano con energie pulite, un giardino che incornicia la più grande area pedonale della città (e il secondo parco pubblico per ampiezza), uffici che hanno sede in tre grattacieli – il «dritto» (la torre Isozaki dove ha sede Allianz), lo «storto» (la torre Hadid di Generali), e il «curvo» (ancora in costruzione, di Libeskind) – che ne sono la cornice cornice perfetta, e collegamenti efficienti (con la nuova fermata metro lilla Tre Torri). Un nuovo quartiere che negli ultimi mesi è stato al centro delle discussioni e della curiosità di ogni milanese e che ora, oltre a tutto questo, si completa con quest’area commerciale.

I NEGOZI
Darà da lavorare a mille persone, in tanti ambiti diversi, perché nei 100 esercizi presenti all’interno dello Shopping Distric c’è tutto: moda, cosmesi, tecnologia, ristoranti, design. Per esempio, tra i più attesi negozi per la casa c’è l’apertura di Habitat, qui Huawei aprirà il suo primo flagship store europeo, ci sarà la prima apertura mondiale del salone Nashi Argan, la prima clinica estetica Juneco.  Tanti debutti italiani anche per il settore food: il primo ristorante Fresh Mex Calavera, lo steak restaurant Roadhouse Meatery e l’american bar East River – Brooklyn Brewery,. Guess, Levi’s, MAX&Co sono alcuni tra i brand moda che apriranno. E oltre a questo il CityLife Anteo: cinema con con 7 sale proiezione per una capienza complessiva di 1.200 posti (vedete le foto nella gallery sopra).

LEGGI ANCHE

Indirizzi trendy per aperitivi e cene a Milano

LA FESTA
Per festeggiare l’inaugurazione ci sono feste per tutto il weekend: fino al primo dicembre lo Shopping District con la torre Hadid sarà illuminato da uno spettacolo di luci serale visibile da tutta la città di Milano. Dal 30 novembre fino al 3 dicembre si potrà assistere gratuitamente a tanti spettacoli musicali con da deejay Shorty (Francesco Sortino), Saturnino (bassista storico di Jovanotti) e gli Shazami Federico Russo e Francesco Mandelli, agli Street Clerks (scoperti a X Factor 7 e portati al successo da Alessandro Cattelan nel suo programma #EPCC), la band folk-rock brasiliana Selton e deejay Francesco Ciocca. Il programma completo è disponibile sul sito
http://ift.tt/2i5aXjm.

SFOGLIATE LA GALLERY SOPRA PER VEDERE LE FOTO

LEGGI ANCHE

I cento migliori ristoranti di Milano

 

L'articolo CityLife Shopping District: a Milano la rivoluzione del tempo libero proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2jzPlMl
via CityLife Shopping District: a Milano la rivoluzione del tempo libero

Commenti