Volare negli Stati Uniti: le 5 cose da fare sempre prima di partire

Per viaggiare verso gli Stati Uniti dovremo abituarci a procedure di sicurezza ancora più stringenti. Dal 26 ottobre 2017 scattano le norme richieste dall’amministrazione Trump, che chiedono maggiori controlli in aereoporto «in cambio» alla sospensione dell’electronic ban (il divieto di trasportare in cabina dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone in partenza da alcuni scali del Medio Oriente e Africa).  Oggi, per voli diretti non-stop negli Stati Uniti, al check in o anche ai controlli di sicurezza e al gate degli aeroporti di partenza dovremo rispondere a un’intervista per chiarire i motivi del viaggio. (Nella gallery sopra tutte le cose da sapere prima di prendere un aereo per Stati Uniti).

Stando alle stime del Dipartimento Americano dei Trasporti, queste nuove procedure coinvolgeranno ogni giorno 325 mila passeggeri, su 2mila linee commerciali che toccano 280 scali e 105 Paesi. Un lavoro enorme per le compagnie aeree, che per adeguarsi a tutte le nuove direttive hanno avuto 120 giorni, in scadenza, appunto il 26 ottobre.

LEGGI ANCHE

Quanto è potente il tuo passaporto?

E mentre le compagnie aeree coinvolte, come Lufthansa, Emirates, Air France, Cathay Pacific e Norwegian Air, hanno già dato il via alle interviste – con domande sulle motivazioni del viaggio, sui precedenti viaggi intrapresi o sull’indirizzo di domicilio che si avrà negli Stati Uniti – contemporaneamente mandano sms ai passeggeri per consigliarli, vista la situazione, di arrivare in aeroporto almeno tre ore prima!

Viaggiare per gli Usa è un percorso sempre più complesso: per non sbagliarci abbiamo raccolto nella gallery sopra, passo per passo, tutto quello che bisogna fare e mai dimenticarsi per viaggiare negli Usa.

LEGGI ANCHE

Al via i voli low cost per gli Stati Uniti

LEGGI ANCHE

Il New York Times cerca un giornalista per fare il giro del mondo

L'articolo Volare negli Stati Uniti: le 5 cose da fare sempre prima di partire proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2zSryyE
via Volare negli Stati Uniti: le 5 cose da fare sempre prima di partire

Commenti