Qual è il luogo migliore dove andare a vivere in pensione all’estero? A rispondere a questa domanda ci ha provato Live and invest overseas, rivista leader nella ricerca e divulgazione di informazioni sul mercato immobiliare internazionale, che muove ogni anno 1 milione e 800 mila pensionati e investitori americani. Ebbene, quest’anno nella top 10 c’è soprattutto molta Europa. In cima alla classifica (per il quarto anno di seguito): la regione dell’Algarve, la zona del Sud del Portogallo, una destinazione sicura, ideale per famiglie e per chi cerca tranquillità e natura selvaggia. Il motivo principale di questa scelta? Il costo della vita, inferiore del 30 per cento rispetto alla media del continente europeo. E poi, le agevolazioni fiscali per coloro che stabiliscono la residenza nel territorio dello Stato, il clima (mite tutto l’anno), l’accoglienza della gente del posto.
Mare Portogallo: vacanze itineranti in Algarve. Tra spiagge infinite e buon cibo: Scopri di più
Medaglia d’argento per La Valletta, la capitale di Malta, patrimonio Unesco, ricca di storia, arte e gastronomia. Nella lista anche una meta italiana, l’Abruzzo: un territorio che, spiega il magazine americano, «con appena 11 mila chilometri quadrati è la regione più trascurata e sottovalutata dell’Italia Centrale». Se siete pensionati, o prossimi alla pensione, e state valutando di andare all’estero, date uno sguardo a questa top 10 prima di fare le valigie.
Colline Teatine: Abruzzo fuori rotta fra borghi e vigneti: Scopri di più
L'articolo I 10 luoghi migliori al mondo dove vivere da pensionati. E l’Abruzzo è meglio dei Caraibi sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2yxWxlj
via IFTTT
Commenti
Posta un commento