Dove conviene sciare in Italia

Tra le mete più desiderate, la Val di Fassa è il posto dove si paga meno per una vacanza sulla neve, il più caro si conferma Cortina d’Ampezzo. È questo il risultato dell’Holidu Ski Price Index: lo studio condotto dal portale di ricerca per case vacanze Holidu, sul costo di una giornata in pista in dodici tra le mete montane più celebri in Italia (la classifica completa è nella gallery sopra).

LA RICERCA
Lo studio tiene conto del prezzo dello skipass, dell’affitto dell’attrezzatura completa (sci, scarponi, racchette), e di una casa vacanze per 4 persone. Sommando le varie voci e calcolando la spesa media per un giorno è stato stilato l’elenco finale in cui le località sono ordinate dalla più conveniente alla più costosa. Inoltre per ciascuna si precisa la percentuale di risparmio preferendo la bassa all’alta stagione. Vedete la classifica nella gallery sopra

LEGGI ANCHE

14 strepitosi hotel sulle piste

L’EUROPA
Oltre a quella italiana Holidu ha anche stilato una classifica europea. La Svizzera risulta in assoluto la più cara, mentre la più abbordabile è la Repubblica Ceca. In questo caso l’Italia si posiziona al quarto posto.

Nella gallery sopra l’elenco delle 12 località più e meno care in Italia per una vacanza sugli sci

LEGGI ANCHE

13 chalet per far l'amore tra le Alpi

 

L'articolo Dove conviene sciare in Italia proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2gWQq3n
via Dove conviene sciare in Italia

Commenti