Amsterdam lancia un progetto per convincere i turisti a visitare luoghi meno turistici

Bikes chained up near one of the many canals in the capitol city of Amsterdam July 16 , 2013. While recently New York City is introducing a bike share in order to provide New Yorkers with more options for getting around the city. In Amsterdam, with a population of 801,200 in the city limits, there are a estimated own an estimated 881,000 bicycles. AFP PHOTO / TIMOTHY CLARY (Photo credit should read TIMOTHY CLARY/AFP/Getty Images)

Non è la prima volta che sentiamo parlare di città a numero chiuso per i turisti. Solo in Italia abbiamo due esempi – Venezia e le Cinque Terre – di mete turistiche che stanno pensando a differenti strategie per limitare l’immane afflusso di cisitatori, specie nei periodi di alta stagione, ma sono tante le città che sono sulla stessa via: Barcellona è una delle più recenti, ma anche Santorini, il Machu Picchu.

Anche Amsterdam sta sperimentando qualcosa, ma non si tratta di numero chiuso, bensì di convincere i turisti a non andare sempre e solo nei luoghi turistici più “mainstream”, ma di scegliere itinerari diversi poco affollati ma non per questo meno belli. Una strategia che stanno attivando utilizzando le nuove tecnologie, i social media e la psicologia.

prosegui la lettura

Amsterdam lancia un progetto per convincere i turisti a visitare luoghi meno turistici pubblicato su Travelblog.it 28 ottobre 2017 10:55.



from Travelblog.it http://ift.tt/2ya1WjD
via Amsterdam lancia un progetto per convincere i turisti a visitare luoghi meno turistici

Commenti