Chi l’ha detto che l’autunno è una stagione triste e malinconica. Questa stagione, piena di colori vibranti, è invece il momento per scoprire il bosco e la natura in uno dei suoi momenti più magici. Per viverli con tutti i senti: i silenzi, i panorami e anche per godere dei frutti autunnali. Castagne, funghi, uve e, per chi è capace, anche tartufi. Le prelibatezze della stagione sono alla portata di tutti, bastano un paio di scarpe da trekking, indumenti comodi, un k-way d’emergenza e andare alla scoperta dei trekking, più o meno difficoltosi, che vi porteranno per i monti e colline.
LEGGI ANCHE
Norvegia, il richiamo della betullaL’autunno è un buon periodo per riprendere a camminare. Cieli tersi e aria più fresca rendono più piacevole e meno faticosi i trekking. Tra lariceti, pinete, boschi di conifere, vigneti, castagni, vecchi sentieri e pittoreschi masi dove fermarsi per riposare, abbiamo selezionato 12 itinerari speciali – li trovate nella gallery –. Voi siate pronti a spegnere i motori e a partire con lo zaino in spalla e un GPS (non si sa mai)!
LEGGI ANCHE
L’isola di Mull: wildlife al quadratoL'articolo Trekking: 11 passeggiate da non perdere tra i colori dell’autunno proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2xRt0m5
via Trekking: 11 passeggiate da non perdere tra i colori dell’autunno
Commenti
Posta un commento