Fare shopping e, contemporaneamente, aiutare a salvaguardare la salute delle donne. È solo una delle numerose iniziative messe in campo dalla campagna Nastro Rosa LILT per combattere il tumore al seno, che resta ancora la prima causa di morte oncologica per le donne di tutte le età. Il 30 settembre, MonteNapoleone District promuove A Milano lo shopping si tinge di rosa: le boutique e i brand del quadrilatero della moda (Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta) che aderiscono all’iniziativa si sono impegnate a devolvere il 10% dell’incasso della giornata per contribuire all’acquisto di mammografi digitali dotati di Tomosintesi, una metodologia radiologica innovativa.
Oltre alla giornata di shopping milanese, la campagna Nastro Rosa LILT, che quest’anno festeggia il quarto di secolo, conta altri importanti eventi. Si parte mercoledì 27 settembre alle 11 con un incontro aperto a tutti a Palazzo Marino, a Milano, dove non solo verranno presentate tutte le iniziative di ottobre, ma verrà anche consegnato il premio Lilt for Women Campagna Nastro Rosa 2017 alla giornalista Milena Gabanelli per l’impegno in difesa dei diritti civili e sociali attraverso inchieste giornalistiche portate avanti con coraggio e amore della verità.
Donne che viaggiano sole: le 10 mete più sicure: Scopri di più
Segnaliamo anche altri tre eventi: l’8 ottobre nella palestra Piermarini, in via Bernini a Lissone, si terrà una Masterclass di Zumba, organizzata dalla fundraiser Ivana Maconi. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente all’associazione. A Melegnano, invece, a ottobre andrà in scena Castello in rosa: la prima settimana del mese sarà visitabile la mostra fotografica di Cristiano Vandone, mentre il 21 ottobre partirà quella dei Gioielli Trollbeads, organizzata dalla Gioielleria Antoniazzi. Tornando a Milano, sempre il 21 ottobre alle 20.30 si svolgerà al The Beach di viale Forlanini il The Pink Party, con una sfilata.
Da 25 anni, la campagna Nastro Rosa si batte per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, sugli stili di vita salutari e sulle visite da fare. E non bisogna abbassare la guardia perché oggi il problema è più attuale che mai: ogni anno, in Italia, ci sono circa 50 mila nuove diagnosi di carcinoma della mammella. Oggi la percentuale di sopravvivenza a 5 anni delle donne colpite dal tumore al seno è quasi del 90% grazie alla prevenzione e alle nuove tecnologie: fra queste c’è proprio la Tomosintesi, una tecnica digitale tridimensionale che consente diagnosi tempestive e precise. L’obiettivo di quest’anno dell’Associazione è acquistare 3 mammografi digitali che supportano questa tecnologia.
Si parte, dunque, il 30 settembre: lo shopping non ha mai fatto così bene!
L'articolo Nastro Rosa LILT: shopping ed eventi a favore della salute delle donne sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2wRN5om
via IFTTT
Commenti
Posta un commento