Negli anni ’60 Ischia è stata la prima meta esotica e luogo di lusso nell’immaginario degli italiani. I rotocalchi popolari pubblicavano le fotografie di imprenditori come Marzotto e Rizzoli in vacanza sull’isola a godere del mare cristallino e delle famose terme. Anche gli artisti apprezzavano Ischia: Luchino Visconti l’amava a tal punto da acquistare una villa, La Colombaia, immersa nel bosco di Zaro, un posto incantevole ed esclusivo da dove poter contemplare e ammirare la natura e il mare.
Da allora Ischia è stata una meta perfetta a portata di mano, un’ora da Napoli in aliscafo, per un weekend o una vacanza lunga. Alle pigre giornate in spiaggia si possono alternare gite al Castello Aragonese, ai Giardini della Mortella, rilassarsi alle terme dei Giardini di Poseidon o apprezzare una pausa culturale e “archeologica” con l’escursione via mare con partenza da Ischia Ponte sui resti dell’antico insediamento romano di Aenaria, città sommersa visibile da una barca speciale munita di specchi.
A rinverdire i fasti “mondani” del recente passato dell’isola, c’è il Mezzatorre Resort&Spa, un hotel cinque stelle tra Lacco Ameno e Forio, incastonato tra la pineta e il mare.
Con le piscine di acqua termale e marina, gli ampi terrazzi da dove scrutare l’orizzonte in un tempo indefinito e i trattamenti estetici del centro Health&Beauty, il Mezzatorre garantisce un soggiorno esclusivo in un contesto naturale autentico. Le camere e le suite nella torre cinquecentesca arredate con gusto ricercato e i due ristoranti gourmet, il panoramico Chandelier e lo Sciuè Sciuè a bordo piscina, completano l’esperienza in un riuscito mix di lusso e semplicità.
Ospiti dell’hotel ci siamo fatti un giro per l’isola: ecco cosa fare in un week end/settimana sull’isola (nella Gallery Sopra)
di Elena Lotto
LEGGI ANCHE
La Costiera Amalfitana in 5 mosse fuori dagli schemiL'articolo Ischia, l’isola evergreen proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2xDGQIG
via Ischia, l’isola evergreen
Commenti
Posta un commento