La notte tra il 7 e l'8 Ottobre a Parigi si svolgerà la Notte Bianca 2017, un evento gratuito che richiama ogni anno milioni di visitatori nella capitale francese. Con ingresso libero e aperto a tutti, la Notte Bianca si caratterizza ogni anno come un appuntamento parigino dal successo irripetibile, con tantissimi eventi nelle strade e nelle piazze, eventi culturali e attività per ogni età.
In programma 2 percorsi artistici tra le vie di parigi: il Parcours Centre e il Parcours Chapelle. Il primo è collocato tra il Parc Rives de Seine fino alla Place de la République, passando dalla Canopée des Halles. Il secondo collega la Chapelle alla Gare Rosa Parks, passando per la Halle Pajol e il Centquatre. Le principali linee della metropolitana restano aperte tutta la notte ad ingresso gratuito per permettere a tutti i partecipanti di spostarsi agevolmente.
Dici Parigi, dici vino. Per conoscere ed apprezzare una delle migliori produzioni francesi, appuntamento dall’11 al 15 ottobre per la Festa della Vendemmia, una grande manifestazione legata alla tradizione enogastronomica francese. un percorso rurale in uno dei luoghi più magici della capitale, il vigneto di Montmartre.
Dal 1934 questa festa attira turisti da tutto i mondo nel caratteristico quartiere parigino, che per 5 giorni si trasforma e organizza per i visitatori sfilate in costumi d’epoca, concerti, balli e allestiti stand enogastronomici dove mangiare prodotti tipici e buon vino francese. Il programma completo su http://ift.tt/2xzSXXM
Dopo il vino, il cioccolato. Dal 28 ottobre al1° novembre torna il Salon du Chocolat 2017, evento dedicato al cacao e ai suoi dolci derivati. Non solo degustazioni dei più grandi cioccolatieri e pasticcieri, ma anche numerosi eventi collaterali, legati al tema del cioccolato.
Degustazioni, mostre, sfilate e conferenze alletteranno la visita a questo evento culinario artistico che presenta i migliori chocolatiers da tutto il mondo, presso il Centro fieristico Paris Porte de Versailles.
Parigi è affascinante sempre, ma con l'arrivo dell'autunno i colori delle giornate diventano più tenui e nell'aria si respira tutto il romanticismo che solo la capitale francese è in grado di regalare a chi desidera visitarla.
Dopo un’estate intensa, Parigi si prepara ad accogliere i turisti con tante iniziative ed eventi per tutti i gusti. Noi vi suggeriamo 3 appuntamenti imperdibili , che spaziano dalla cultura al gusto, per viversi appieno l’autunno parigino: sono la Notte Bianca, la Festa della Vendemmia e la Fiera del Cioccolato.
prosegui la lettura
Cosa fare a Parigi in autunno, 3 eventi imperdibili pubblicato su Travelblog.it 28 settembre 2017 08:22.
from Travelblog.it http://ift.tt/2xyAdrF
via
Cosa fare a Parigi in autunno, 3 eventi imperdibili
Commenti
Posta un commento