I vicoli labirintici dei borghi d’Italia, che all’improvviso si aprono su un fantastico panorama. La magia dei piccoli paesi sul mare quando all’alba si sentono solo i versi dei gabbiani e il rumore delle onde. I momenti di festa in cui tutte le piccole comunità scendono in piazza, facendo rivivere ogni volta tradizioni centenarie. Se vi è capitato di soffermarvi ad ammirare la vita e la bellezza di un borgo – o avete in programma di farlo nei prossimi mesi – questo è il concorso che fa per voi: Il Touring Club Italiano lancia Borghi d’Italia, un concorso fotografico dedicato ai piccoli centri del nostro Paese. Da oggi e fino al 28 febbraio 2018 è possibile per tutti caricare le proprie immagini e votare quelle più belle sul sito touringclub.it
Bandiere Arancioni, i borghi che valgono un weekend: Scopri di più
La gara parte proprio nell’anno che il Ministro dei beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha dedicato ai borghi d’Italia. Un’opportunità per quelle piccole e piccolissime capitali di saperi e di arte per mettere in vetrina il loro patrimonio artistico, naturale e umano. Da parte sua, il Touring Club Italiano dal 1998 seleziona e certifica con la Bandiera arancione i borghi eccellenti dell’entroterra: la Bandiera arancione è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita, e viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Ad oggi sono 224 i Comuni insigniti della Bandiera arancione, in tutte le regioni italiane (http://ift.tt/17hn4eE).
Borghi che rinascono: 12 belle storie dalla Piccola Italia: Scopri di più
Borghi d'Italia, una Giornata nazionale per celebrare i più autentici: Scopri di più
L'articolo Borghi d’Italia, un concorso fotografico per scoprire e votare i più belli sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2fwOjTm
via IFTTT
Commenti
Posta un commento