Il rock e le tradizioni storiche, lo street food e gli spazi per i bambini, la cultura della bici e della montagna. Dal 31 agosto al 17 Settembre 2017 Settembre Prato è spettacolo trasforma la città del tessile e del rinato Centro Pecci per l’arte contemporanea, il laboratorio multiculturale che ospita una delle più attive comunità cinesi d’Italia, in una piccola capitale toscana della cultura.
I festival di settembre: Prato è spettacolo: Scopri di più
Italia multietnica: il giro del mondo sotto casa in 5 città: Scopri di più
Si fa festa da secoli a Prato a fine estate. I giorni dell patrona cittadina, la Madonna della Cintola, e dell’Autunno. Per questo forse il festival settembrino che giunge quest’anno alla terza edizione, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con Esselunga come sponsor ha insieme un’anima antica di grande festa paesana e un cuore rock e contemporaneo.
Oltre cento eventi, in luoghi come Piazza Duomo e Piazza Santa Maria in Castello, il Museo Pecci e il Museo del Tessuto, Piazza delle Carceri e, novità di questa edizione, il Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo).
Quasi venti giorni di grandi concerti davanti al Duomo con il meglio dell’aternative rock italiano: Brunori SaS (31 agosto), Afterhours e Luci della Centrale elettrica (1 settenbre), Litfiba (2 settembre) e Baustelle (3 settembre), Benjamin Clementine (4 settembre) ed il tradizionale concerto della Camerata Strumentale Città di Prato (5 settembre). Evento clou al Museo Pecci il 10 settembre: un concerto ed una mostra per celebrare i 25 anni del memorabile evento Maciste contro Tutti nel quale suonarono quelli che erano o sarebbero stati i protagonisti della musica indipendente italiana. Era il 18 settembre 1992, all’anfiteatro del Centro Pecci, una notte che, come sanno i cultori, segnò la storia della musica con la fine della band CCCP e la nascita dei CSI. Saranno sul palco fra gli altri Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Ginevra Di Marco, Fatur, Max Collini, Francesco di Bella.
L'evento: riapre il Centro Pecci di Prato: Scopri di più
Torna anche dal 1 al 10 settembre in piazza Santa Maria in Castello la Piazza dei Piccoli, dedicata ai bambini ma anche a tutti quegli adulti che amano giocare con loro, tra giochi, mostre e show tutti gratuiti.
Nel Parco Liberazione e Pace, oltre a numerose iniziative di sport, associazionismo e volontariato ( la gita in bici, gli spazi del C.a.i. per raccntare la montagna…), dal 9 al 17 settembre,tutti i giorni, sarà possibile partecipare agli spettacoli di circo contemporaneo Extra-Vagante, del Magda Clan Circo. E dal 9 al 17 si aprirà qui anche la nuova arena dell’antico Gioco della palla Grossa. Qui si disputeranno infatti le due eliminatorie il 9 settembre e il 10 settembre e la finalissima, il 16 settembre alle ore 18.00 tra le squadre dei quartieri della città.
Per il calendario dettagliato, gli orari e ogni altro tipo di informazione c’è il sito settembreprato.it
L'articolo Settembre Prato è spettacolo. Tra tradizioni e grande rock sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2wqQuhM
via IFTTT
Commenti
Posta un commento