Era il 31 agosto 1997 quando Lady Diana moriva in un incidente d’auto nel tunnel dell’Alma, a Parigi. A venti anni esatti dalla scomparsa il mondo rende omaggio alla principessa del Galles con documentari, interviste, libri e mostre. Proprio sul tema è in uscita, a fine settembre, “Sulle tracce di Lady Diana. 15 itinerari a Londra e dintorni nei luoghi della principessa di Galles” (ed. KDP Amazon) della giornalista, scrittrice e royal blogger Marina Minelli. Un libro, a metà fra la guida turistica e la biografia, che assomiglia di più a un percorso nella capitale britannica alla ricerca di un personaggio sicuramente controverso e contraddittorio ma ancora oggi amatissimo. All’interno 15 itinerari fra Londra, alcune località dei dintorni e due destinazioni in Scozia, 15 cartine, moltissime idee e consigli su cosa visitare nei dintorni delle mete dedicate a Diana e in più informazioni sui trasporti e tanti indirizzi su dove mangiare e dormire.
A Verona, mostra-omaggio a Elisabetta II. Con photo opportunity finale: Scopri di più
Ecco che c’è la Londra più frenetica e alla moda, quella degli atelier degli stilisti in voga e quella dei palazzi. Tutti luoghi in cui i ricordi di Diana sono ancora numerosi. Tappa obbligata, per esempio, a Clarence House, residenza della Regina Madre dove Diana passa, in totale solitudine, la notte che precede il fidanzamento e poi la vigilia delle nozze. Anche la cattedrale di Saint Paul è una delle mete cult del turismo londinese, legata all’immagine della giovane sposa mentre sale l’immensa scalinata nel giorno delle nozze.
Nel suo libro Marina Minelli percorre tutti i luoghi di Lady Diana, raccontandone la storia, i segreti e le connessioni con la principessa. Dai Kensington Gardens con la fontana dedicata alla memoria di Lady D a Kensington Palace dove la principessa visse a partire dal 1982.Tra i luoghi toccati negli itinerari non manca l’Inghilterra rurale. Dalla villa edoardiana nel Norfolk dove Diana passò l’infanzia e oggi trasformata in hotel alla dimora nell’Hampshire in cui la neosposa trascorse i primi giorni dell’infelice luna di miele fino ad Highgrove, nel Gloucestershire, dove il matrimonio dei principi di Galles si disgregò inesorabilmente e definitivamente.
Cotswold: viaggio nella campagna inglese più romantica: Scopri di più
L'articolo Lady Diana, 20 anni dopo: 15 itinerari legati alla principessa del Galles sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2xwPgPL
via IFTTT
Commenti
Posta un commento