La suite per dormire sotto le stelle del Sudafrica

I monti Cederberg sono una delle zone più sorprendenti del Sudafrica: una distesa desertica di rocce di arenaria impreziosite da incisioni rupestri del popolo San Bushmen, gli abitanti originari cacciati dai coloni europei. A tre ore di auto da Cape Town, è un’area immensa, da vivere con 250 chilometri di percorsi durante i quali non è raro incontrare antilopi, zebre, talvolta anche leopardi. Il posto dove vivere la natura in tutta la sua pienezza, anche di notte sotto le stelle, in una delle camere del Kagga Kamma Nature Reserve: una riserva di 15mila ettari a sud est della regione.

Sono camere senza pareti ricavate su ampie porzioni di roccia per vivere questo spettacolo in prima fila e senza essere disturbati da nessuno: si può scegliere tra le Outcrop open air room con un letto e una toilette o la più esclusiva e nuova Star Suite (nella gallery sopra vedete le foto). Non c’è campo per il cellulare né wi-fi, ma ci sono tutti gli altri comfort: un letto queen size, un bagno, un’area lounge, anche una piscina privata. Il posto delle notti più romantiche, trascorse a guardare la Via Lattea prima di svegliarsi con il canto degli uccelli.

La privacy è assoluta, anche perché la Star Suite è lontana da tutte le altre camere del resort e dalla lobby. Ed è sicura: dalla riserva specificano che in zona non ci sono predatori, che gli altri animali circolano dalla parte opposta, che non amano disturbare gli umani e che comunque non si è mai verificato nessun tipo di incidente. In ogni caso, se proprio non ve la sentite, il Kagga Kamma offre anche sistemazioni convenzionali in lodge e cave room ricavate nella roccia.

Le camere open air si possono prenotare in aggiunta a una camera tradizionale: il costo dell’aggiunta è di circa 70 euro, mentre le camere partono da circa 130 euro a notte con colazione. Info: www.kaggakamma.co.za.

Sfogliate la gallery sopra per vedere le foto

LEGGI ANCHE

Limpopo: il parco di tutta l'Africa

Se cercate altre camere per notti sotto le stelle, ecco le più romantiche:

Sfoglia gallery

 

L'articolo La suite per dormire sotto le stelle del Sudafrica proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2vxctiy
via La suite per dormire sotto le stelle del Sudafrica

Commenti