Il bello di fare campeggio? Costa relativamente poco, puoi scegliere tra tenda, roulotte, camper e bungalow la soluzione che più si adatta alle tue esigenze (e tasche), per non parlare dell’emozionante possibilità di vivere per qualche tempo a stretto contatto con la natura, che sia al mare, in montagna, al lago o nel verde della campagna.
LEGGI ANCHE
13 eco-vacanze per un'estate sostenibileCerto, fare campeggio richiede un minimo di adattabilità a uno stile di vita spartano, ma dopo i lunghi mesi di vita sedentaria chiusi in ufficio, l’idea di un’avventura da Giovani Marmotte può essere allettante, anche per chi ha bambini e animali.
Qualche anno fa il libro (divenuto bestseller) “The Art of Camping” di Matthew de Abaitua ha acceso i riflettori sul campeggio come scelta di vacanza ecologica, ricordandone gli esordi, con le prime associazioni di campeggiatori inglesi fondate agli inizi del 1900, per poi diffondersi in tutta Europa (in Italia bisognerà aspettare gli anni Trenta per i primi campeggiatori).
LEGGI ANCHE
In Valtellina a tu per tu con la naturaVa poi detto che oggi la maggior parte dei campeggi è sì semplice, ma anche dotata dei principali comfort, con attrezzature come piscina, lavanderia, ristorantini, supermarket e club per intrattenere i più piccoli. Per chi poi proprio non vuole rinunciare alla comodità domestica, si fa glamping, versione chic e a più stelle del classico campeggio.
Noi abbiamo selezionati dieci indirizzi must-visit per campeggiare allegramente e dimenticare lo stress. Li trovate nella gallery.
LEGGI ANCHE
Tentrr, l'Airbnb delle tende (fighe)L'articolo 10 campeggi per vacanze a contatto con la natura proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2ise5ca
via 10 campeggi per vacanze a contatto con la natura
Commenti
Posta un commento