Sul Monte Bianco il concerto dei «mille»

Una band di 1000 elementi, la più grande del mondo, che si esibisce ai piedi della montagna più alta d’Europa: il Monte Bianco. È lo spettacolo del Rockin’1000 Summer Camp, la due giorni a Courmayeur – il 28 e 29 luglio  – con i mille musicisti italiani che sono entrati nella storia del rock.

Sono i mille che si sono riuniti per la prima volta a Cesena nel 2015 per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters riscuotendo un inaspettato successo mondiale: il video di quell’esibizione è diventato virale con oltre 38 milioni di visualizzazioni, i Foo Fighters hanno accettato l’invito a suonare, e dopo un anno gli stessi mille si sono ritrovati con lo show sold out Rockin’1000 That’s Live che ha segnato la nascita ufficiale della band ed è diventato un album, mentre il dream team  – capitato da Fabio Zaffagnini – ha cominciato a ricevere proposte di collaborazione in tutto il mondo.

Per il Summer Camp in Val Veny escono per la prima volta fuori dalla Romagna per incontrare il pubblico in modo diverso in un paesaggio di grande bellezza. A guidare i 1300 (nel frattempo i musicisti sono anche aumentati e provengono da tutto il mondo) sarà il Maestro Marco Sabiu e tra le esibizioni da non perdere ci sono la notturna di venerdì 28 luglio, con The Big Fire, che vedrà i Mille ed il pubblico unirsi attorno al grande falò e una pomeridiana sabato 29 luglio con la Medley Experience (3 medley, un concentrato di oltre 15 brani della storia del Rock). Al termine della performance ci sarà la DEEJAY Night e nel frattempo ci si potrà divertire con Rotation Stage, karaoke per cantanti e guitar-a-oke per chitarristi, cinema all’aperto, area kids, escursioni tra Courmayeur e dintorni.

Con Rockin’1000 Summer Camp a Courmayeur ci sarà Nastro Azzurro, che ha sempre sostenuto questa impresa tutta italiana e le ha dedicato anche uno spot in cui, attraverso la voce di Fabio Zaffagnini racconta il sogno far suonare insieme 1000 musicisti per ottenere qualcosa di unico, poi diventato realtà. Ecco lo spot:

https://www.youtube.com/watch?v=pMg_lfJ5CDk&feature=youtu.be

Al Rockin’1000 Summer Camp ci saranno anche tre fotoreporter di talento sostenuti da Nastro Azzurro e selezionati grazie a un contest per diventare inviati speciali e vivere un’esperienza immersiva nella musica e nella natura.

Per il programma dettagliato della due giorni, cliccate su www.rockin1000.com

Nella gallery sopra vedete alcune foto della band.

(Foto cover Dalmo Nicola)

Qui le esperienze imperdibili da provare a Courmayeur:

Sfoglia gallery

Qui gli indirizzi da conoscere per un inverno di grandi soddisfazioni sul Monte Bianco:

Sfoglia gallery

Da non perdere, anzitutto la SkyWay che in 19 minuti porta ai 3466 metri di Punta Helbronner:

Sfoglia gallery

L'articolo Sul Monte Bianco il concerto dei «mille» proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2vdtnXG
via Sul Monte Bianco il concerto dei «mille»

Commenti