La nostra Umbria a bordo di una Suzuki 4*4

“Chi guida?” chiedo. “Io, naturalmente” risponde Chris.

Considerando che Chris corre come in un rally anche per le strade di Bassano il mio viso ha assunto immediatamente un’espressione mista a terrore, stupore e OMG. I suoi occhi invece brillavano e sfoggiava un sorriso a 32 denti.

Tenetevi forte perché con un brivido di eccitazione si parte verso il cuore dell’Umbria alla volta del 6° #radunosuzuki 4*4.

Il percorso si snoda tra Foligno e Spoleto e prevede due tipi di percorso, uno tecnico per i piloti più esperti ed uno panoramico (il nostro!) che ci permetterà di immortalare scorci meravigliosi e panorami mozzafiato. Chris, non preoccuparti, potrai mettere alla prova le tue grandi abilità tecniche nella prossima edizione 😉

Al mattino il cielo è azzurro e terso sopra di noi, si pronostica una giornata spettacolare con temperature semplicemente perfette!

Svolte le formalità burocratiche ritiriamo le chiavi ed il nostro kit di benvenuto. Caffè, briefing e siamo pronti a calarci nei panni di due perfetti off-roader, la nostra Vitara 4*4 ci aspetta!

Siamo un convoglio eterogeneo di Sukuzi, Jimny, Vitara, Ignis e molte altre, tutte con un unico denominatore comune: essere delle perfette 4*4.

Una volta in macchina regoliamo la guida e prendiamo confidenza con l’impianto HI-fi, touch screen e bluetooth, un po’ di musica e siamo pronti a partire!

Nelle prime curve mettiamo subito alla prova il sistema ALL GRIP 4*4, è proprio vero che con #suzukinonsipattina!

Raduno Suzuki 4 X 4

Passiamo da strade asfaltate a strade sterrate mettendo alla prova la nostra Vitara in ogni situazione.

Complice la pioggia dei giorni passati ce la spassiamo dentro e fuori le pozzanghere di fango per la gioia delle macchine vicine, è davvero uno spasso.

Avete presente un bambino in un negozio di caramelle? Ecco, quella è l’espressione costante di Chris alla guida.

Raduno Suzuki 4 X 4 Christian Cappello

Passando tra campi sterrati, boschi e campagne non possiamo fare a meno di renderci conto di quanto sia bella e preziosa la nostra Italia, scorci emozionanti, panorami da togliere il fiato fanno da cornice a questa magnifica esperienza.

C’è bisogno di recuperare le energie spese alla guida 🙂 tante prelibatezze locali ed una grigliata di carne a deliziare i nostri palati.

Siamo davvero tanti, tantissimi, ed in poche ore si è creata un’atmosfera magica complice l’emozione dell’off road ed un clima allegro e conviviale.

Ripartiamo per il tour finale, un anello che ci riporterà all’agriturismo dove per l’occasione è stato allestito un parco giochi off road solo per i piloti più abili e audaci.

Anche nelle ultime ore alla guida la nostra fedele Vitara non si smentisce e si arrampica senza sosta tra gli ulivi dell’arida campagna umbra. Siamo davvero soddisfatti delle sue prestazioni e sorpresi per i bassissimi consumi.

Raduno Suzuki 4 X 4

Realizziamo che questa bella giornata sta per volgere al termine e dopo una fresca cocomerata riconsegniamo la nostra auto.

Un grande grazie a tutti coloro che ci hanno accolti e dato la possibilità di vivere l’esperienza di far parte della grande famiglia Suzuki.

Pensavate che fosse finita qui? Non potevamo rinunciare ad una toccata e fuga a Gubbio. Dopo aver pernottato in un agriturismo subito fuori la città, l’indomani siamo saliti fino alla Basilica di Sant’Ubaldo, un luogo mistico e molto suggestivo, raggiungibile a piedi (per gli instancabili) o attraverso la funivia che parte dal centro della città. E’ impossibile resistere alla tentazione di scattare qualche foto nel chiostro antistante la basilica.

Direttamente da qui è possibile prendere la navetta che porta al parco Coppo, un’area attrezzata ad accesso libero e gratuito. Nel parco potrete fare un picnic in famiglia o pranzare nel ristorante. Noi abbiamo optato per la seconda opzione e abbiamo assaggiato una indimenticabile tagliata con il pregiato tartufo umbro. E’ un luogo perfetto dove gustare le peculiarità della cucina locale a contatto con la natura.

Viaggiare non smetterà mai di stupirci, è l’essenza di poter conoscere, scoprire ed incontrare.

E’ tornare a casa felici e grati di aver condiviso questa esperienza con dei nuovi compagni di avventura.



from Blog di Viaggi http://ift.tt/2tv2omY
via La nostra Umbria a bordo di una Suzuki 4*4

Commenti