È il posto delle Balene, il luogo dove è più facile avvistare le enormi balene grigie: 20 mila esemplari che ogni anno migrano dal Mar Glaciale Artico verso sud viaggiando per 10 mila chilometri, per raggiungere le acque calde della Baja California, il «porto sicuro» dove svernare e dare alla luce i propri piccoli (qui vi raccontiamo come vederle).
Enormi, lunghe fino a 15 metri, bellissime, gli etologi ritengono siano i cetacei che più di altri mantengono caratteristiche «ancestrali», che insomma siano le balene che meno delle altre si sono adattate alla vita in mare. E forse anche per questo sono quelle che più facilmente si avvicinano alle coste fino ad arrivare a bassa profondità. Sono «legate alla terra», e dalle foto della gallery sopra, sembra siano anche le balene che più facilmente si avvicinano all’uomo.
Certo una balena che si fa coccolare non è cosa che si vede spesso. Ai turisti che visitavano la Laguna
Volete tentare la sorte? Il periodo delle Balene in Baja California inizia va da dicembre a marzo. E i migliori spot per avvistarle sono quelli dove le madri danno alla luce i propri piccoli, la Laguna di San Ignacio, Baia Magdalena e la Laguna Ojo de Liebre.
LEGGI ANCHE
I 5 viaggi per vedere gli animaliL'articolo In Baja California dove le balene si fanno coccolare proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2tDXHKw
via In Baja California dove le balene si fanno coccolare
Commenti
Posta un commento