Treedom, il regno degli alberi, è un progetto intelligente, è divertente, aiuta a conoscere il mondo, a viaggiare, a conoscere persone come te, ad assorbire CO2, a far del bene al pianeta. Insomma è un’idea nata bene e realizzata meglio. Che cos’è? Un progetto per rendere il mondo più verde: in sostanza attraverso il sito treedom.net, puoi comprare un albero (o regalarlo, o riceverlo in regalo), piantarlo dove vuoi nel pianeta e poi vederlo crescere. Un contadino locale lo curerà per te e te ne darà notizia, perché quell’albero è un po’ tuo: sei tu a dargli un nome, e puoi guardarlo crescere nel suo habitat naturale.
Ci sono moltissime specie (nella gallery sopra, sono state associate ognuna a un segno, per caratteristiche comuni – sfogliala per vedere il tuo).
Banani da piantare in Senegal, la cassia ad Haiti, l’algarrobo in Argentina, gli avocadi da vedere crescere in Kenya (come quello di chi scrive, che si chiama Amor). C’è anche un luogo in Italia, a Napoli nella municipalità di Scampia Chiaiano, dove gli alberi di limoni e aranci vengono piantati all’interno di un bene confiscato alla camorra di 14 ettari gestito dalla Cooperativa Beppe Montana, ma si piantano alberi anche ad Arese, nel Parco delle Groane.
LEGGI ANCHE
I migliori hotel per svegliarsi e tuffarsi subitoOgnuno ha una sua storia, ogni albero ha un suo carattere, un suo significato, e per questo si associano alle caratteristiche sei diversi segni zodiacali: l’energia dell’Ariete all’avocado, la forza terrena del Toro alla Jatrhopa e così via… Noi li abbiamo abbinati a una meta per quest’estate: un luogo dove vederli, ma che sia anche una destinazione di vacanza memorabile (in linea con lo zodiaco).
LEGGI ANCHE
Viaggi solidali: 10 idee per scoprire il mondo facendo del beneGli alberi vengono piantati in progetti agroforestali dove hanno un’utilità sociale, economica e ambientale. Per vedere esattamente dov’è, ogni albero viene fotografato e geolocalizzato dal contadino che lo pianta. Sono proprio i contadini locali a proporre le specie in base alle esigenze locali e loro a prendersi cura del tuo albero. Quanto costa avere un proprio albero? Da 14,90 € ai 29,90 €. Ma è un regalo che vale. Basta un click: treedom.net
L'articolo Di che segno sei? Quest’estate cerca il tuo albero proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2tNTJLJ
via Di che segno sei? Quest’estate cerca il tuo albero
Commenti
Posta un commento