Week end in Toscana | Sport e cultura nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Lunigiana

Immergiti nella natura e nei sapori del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Lunigiana. Un weekend a contatto con la natura, nuotando in acque cristalline, pedalando tra paesaggi inaspettati del Parco e gustando sapori genuini.

Programma di viaggio

1° giorno

Arrivo in autonomia alla Località Treschietto Valle (Bagnone in provincia di Massa) e sistemazione presso l’Ostello La Stele – Centro Visita del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano. Aperitivo di benvenuto e incontro col referente locale.

Possibilità di pernotto in camere singole, doppie o multiple con bagno privato e colazione.

2° giorno

Trasferimento in autonomia a Cavezzana per una piccola avventura di trekking fluviale negli spettacolari Stretti di Giaredo – canyon attraversato dal torrente Gordana –  situato in Lunigiana tra Pontremoli e Zeri.

L’escursione parte dal piccolo paesino di Cavezzana Gordana per proseguire lungo un sentiero e in parte nel greto del fiume (circa 20 minuti), fino a raggiungere l’ingresso del canyon.

Esploreremo gli Stretti camminando dentro e fuori l’acqua e attraversando a nuoto alcune pozze cristalline, immersi nella natura e tra le sue alte pareti multicolore.

Cena libera e pernotto con colazione presso Ostello La Stele e colazione.

3° giorno

Trasferimento in autonomia al punto di partenza del tour in bici “Pedala e Gusta”, alla scoperta di paesaggi inaspettati, affascinanti borghi, pievi e castelli medievali della Lunigiana, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e Riserva Mab Unesco. Include pranzo menu Km 0 in una locanda o agriturismo tipico.

Gli itinerari sono adatti a tutti grazie alle fantastiche bici a pedalata assistita di ultima generazione, che permettono anche a chi non è allenato di affrontare le salite più impervie per scoprire piccoli borghi e castelli medievali oppure valichi appenninici con splendidi panorami.

Partenza dei partecipanti al termine del tour.

 

Lunghezza percorso:
Note di viaggio

  • 2° GiornoDurata: Mezza giornata (9:00 -14:30 circa).Difficoltà: medio-facile. Adatta a bambini dai 6 anni in su.Il percorso è svolto da guida ambientale qualificata, verrà fornita l’ attrezzatura (muta, caschetto e giubbotto salvagente), assicurazione giornaliera.Necessarie scarpe da trekking o da tennis sportive con suola grip (non accettati sandali, scarpe con suola liscia né scarpette da scoglio), calze, costume, asciugamano e vestiti di ricambio. L’escursione potrebbe essere annullata in caso di maltempo o variazione del livello dell’acqua.

 

  • 3°GiornoDurata: giornata intera 9:30 -16:30Difficoltà: media circa 30-35 Km.Cos’è la E-bikes: sono normali bici da strada o mtb con l’ aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. La bici può essere utilizzata anche senza pedalata assistita oppure si può scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.Accessori per bambini: seggiolini frontali e posteriori (1-5 anni), cammellini da attaccare alla bici del genitore (5-7 anni, max 30 kg di peso), bici da bimbo 24″ (8-12 anni).

Referente locale

Il viaggio è completamente accompagnato da Guide turistiche o ambientali qualificate della Cooperativa Sigeric.

Livello di difficoltà

E’ indispensabile saper nuotare e andare in bici. E’ richiesto un buono stato di salute.

Quando

L’itinerario è valido per le date indicate sul sito http://ift.tt/1WKrFVq

Quanto

Quote 135 euro (Quote a persona per il viaggio di 3 giorni/2 notti, per un gruppo di: 4/10 persone).

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’ AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  •  Welcome giorno 1 (Incontro con un referente locale che illustrerà il programma per i due giorni e piccolo aperitivo di benvenuto)
    • 2 notti in camera singola/doppia con colazione inclusa biancheria e asciugamani
    • 1 pranzo a base di prodotti tipici giorno3
    • Servizio guida qualificata per 2 gg
    • Attrezzatura per trekking fluviale giorno 2 e noleggio e-bike con caschetto giorno 3

Il costo totale NON comprende:

  • supplemento singola
  • Pranzi o cene dove non incluse
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.
  • Trasferimenti da/per stazione ferroviaria Villafranca-Bagnone e trasferimenti per partecipazione ai tour

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 4 persone.

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Info e prenotazioni

Per avere informazioni o iscriversi chiamare Simona al 331 8866241 oppure scrivere info@sigeric.it

L'articolo Week end in Toscana | Sport e cultura nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Lunigiana proviene da ViaggieMiraggi.



from ViaggieMiraggi http://ift.tt/2slwtTO
via Week end in Toscana | Sport e cultura nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Lunigiana

Commenti