Dolomiti e lago di Molveno, una vacanza (anche) per la mamma

Una vacanza in famiglia deve essere una vera vacanza per tutti, mamma compresa. Cosa non facile, in effetti, quando i figli sono molto piccoli. Eppure ci sono dei luoghi dove puoi trovare tutto ciò che cerchi. Per il bimbo, per il papà e pure per te, mamma.

Il lago di Molveno, nel cuore delle Dolomiti, per esempio. Oltre a essere il più bello e pulito d’Italia – come dice la la guida di Legambiente e Touring Club Italiano che gli ha dato 5 vele – è il luogo adatto per riposare e divertirsi.

Intanto perché ci si arriva comodamente con l’autostrada: bastano meno di 3 ore da Milano o da Bologna, 2 da Verona, e sei in un altro mondo. Verde, silenzioso e profumato. Secondo perché l’aria di montagna – non è una leggenda – fa dormire: sia il piccolo che voi grandi. Terzo perché c’è tutto per i bambini: gli alberghi sono super attrezzati con salette gioco meglio di un asilo nido, per non parlare dei parchetti sul lago (c’è pure un castello!) e delle iniziative. Il Dolomiti Paganella Family Festival, fino al 25 giugno 2017, è solo la prima di una serie di manifestazioni dedicate alla famiglia che animano l’estate in Paganella: con attività sportive (dal tiro con l’arco alla mountain bike, dalla canoa alla pesca), gare di abilità con i genitori e cacce al tesoro, corsi di cucina per bimbi e visite all’Area Faunistica dell’Orso.

Il bello del lago di Molveno, però, è che anche la mamma si sente finalmente in vacanza: rilassandosi in spa, tra massaggi e coccole, e facendo sport, se l’estate è l’unico momento in cui riesci a fare del movimento. Se ami la mountain bike, per esempio, questo è il paradiso; se ami la mountain bike ma non sei proprio super allenata, con la ebike puoi fare di tutto – dai percorsi in altura, ai sentieri nei boschi, al giro del lago, 12 km di scoperte tra natura e storia; se invece vuoi solo passeggiare, trovi sentieri di tutti i livelli, da percorrere con passeggino o zaino da montagna.

E infine la buona cucina: strangolapreti, speck e strudel all’infinito. Tanto poi smaltisci.

L'articolo Dolomiti e lago di Molveno, una vacanza (anche) per la mamma proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2tYZlCk
via Dolomiti e lago di Molveno, una vacanza (anche) per la mamma

Commenti