10 Parchi stupendi (e sconosciuti) degli Stati Uniti

Almost heaven, West Virginia, Blue Ridge Mountains, Shenandoah River… Attacca così la romantica Take me home, country roads di John Denver. Chi non l’ha cantata sulla spiaggia o davanti a un fuoco con gli amici? Dove si trovino le Blue Ridge Mountains e il fiume Shenandoah ce lo dice lo stesso Denver: in Virginia, appunto. Quello che non ci dice è che tutta la zona è parte di un grande Parco Nazionale, lo Shenandoah National Park, tipicamente snobbato da molti viaggiatori di casa nostra e invece amatissimo dagli Americani.

LEGGI ANCHE

A New York, tutta la bellezza del mondo

Chi va alla scoperta dei Parchi negli Stati Uniti, di solito si limita alle regioni dell’ovest, dove ci sono le meraviglie naturali più celebri: il Grand Canyon, la Death Valley, lo Yosemite, la Monument Valley. Qualcuno sale fino a Yellowstone. Ce n’è già a sufficienza per riempire una vacanza, nonché rifarsi gli occhi e cominciare a soffrire di mal d’America. È una malattia incurabile, parola di chi scrive.

LEGGI ANCHE

A Los Angeles a caccia di sogni

Oggi però vogliamo trascurare – una volta tanto – le mete più blasonate, in virtù dei tesori nascosti. E sono tantissimi, da ovest a est. Vulcani fumanti, ghiacciai e iceberg per sentirsi al Polo, deserti coloratissimi, foreste pietrificate, scenari tropicali che già si respira aria di Caraibi.

Ecco 10 Parchi Nazionali degli Stati Uniti che non avreste mai detto, dall’Alaska alla Florida, per un coast to coast lungo strade poco (cioè meno) battute.  SFOGLIA LA GALLERY SOPRA

L'articolo 10 Parchi stupendi (e sconosciuti) degli Stati Uniti proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2t8HRqF
via 10 Parchi stupendi (e sconosciuti) degli Stati Uniti

Commenti