10 cose che ti faranno venire una gran voglia di iniziare a correre… Adesso!

10 cose che ti faranno venire una gran voglia di iniziare a correre… Adesso!

In quanto essere umano di sesso femminile (traduco: donna), il mio rapporto con la corsa è decisamente di amore e odio.

Amore quando riesco a riprendere il ritmo, non soffro e allenarmi mi è lieve in questo “mondo” al punto da diventare un’esigenza mentale e fisica. Un vero e proprio desiderio e, vi giuro, un gran piacere. 
Odio, profondo e atavico, quando appena smetto, fosse anche solo per un mese, il mio corpo inizia ad accusare ogni genere di dolore solo al pensiero, la mia mente annusa la fatica necessaria per riprendere e le mie gambe, un tempo leggere diventano pesanti come il cemento o il marmo o quello che volete voi, ma il concetto mi par chiaro. Correre, in quei casi, non è un piacere bensì una caspita di fatica boia!

Ad oggi ormai sono poi 7 o 8 anni che corro? Ammetto che non lo ricordo con precisione, ma ho però perfettamente chiare le mie fasi e alle volte mi chiedo: ma com’è possibile essere così regolari nell’irregolatezza? Ebbene, a me riesce. 

Fatto sta che al momento sono nella fase corro, tanto e con grande gioia. Ma nel post inverno non era così. 
Il primo allenamento di marzo mi ha visto rischiare lo svenimento (no, no… non è ironica questa frase, ho visto davvero tutto nero),  per un allenamento di (ben) 3 km che tradotto in tempo sarebbero 18 minuti o 19 per me quando me la prendo con calma. 
Che tradotto ancora significa: ma come fai a correre da anni e poi svenire per 3 km??? 

Quel giorno, avevo tirato giù una serie di appunti per cercare di sfogarmi da un lato e di convincermi dall’altro che sì, ce la potevo fare. Nonostante i fatti dicessero altro eh… 
Ora condivido con voi quindi le 10 cose che vi faranno venire voglia di iniziare a correre “adesso”…
Per poter magari passare anche voi dalla fase di odio alla fase di amore? Una buona sopportazione è già un ottimo traguardo!

 

1. Sapere che poi finisce.

2. Fare il conto delle calorie bruciate e pensare a come re-investirle.

3. Dimenticarsi i sensi di colpa per tutta un’intera giornata.

4. Dimenticarsi il bipolarismo per tutta un’intera giornata.

5. Sentirsi già più sode sotto la doccia!

6. Pesarsi subito dopo la corsa ed essere più magre (è estate, come minimo un chilo di liquidi ve li perdete subito)

7. Sentirsi una gran figa quando tutti (gli anziani) che passeggiano la mattina ti guardano (e il fatto che ci sei solo tu che passi e chi devono guardare? Non conta!)

8. Mangiare con grande serenità perché “Beh oggi ho corso, devo reintegrare i carboidrati”.

9. Mangiare con grande serenità perché “Beh, oggi ho corso, devo assumere proteine”.

10. Bersi le birre che si vuole perché: “Beh oggi ho corso, devo reintegrare i sali”.

11. Potersi iscrivere finalmente a un gruppo di runners per cercare di rubargli il grande segreto: “la corsa è una droga, crea dipendenza”… (Ah sì???).

To Be Continued.

(Avviso a chi ci potrebbe sperare troppo: il bipolarismo in realtà si seda solo per qualche ora, ma con l’arrivare del nuovo giorno, sappiatelo, torna tutto come prima!Meglio farsi un’altra corsa!). 

L'articolo 10 cose che ti faranno venire una gran voglia di iniziare a correre… Adesso! sembra essere il primo su Fringe In Travel.



from Fringe In Travel http://ift.tt/2trcozL
via 10 cose che ti faranno venire una gran voglia di iniziare a correre… Adesso!

Commenti