"Un ostello in ogni città!", il progetto per rilanciare il turismo in Italia

NEW YORK - MARCH 24: Guests chat next to a communal kitchen in the Jazz on the Villa hostel March 24, 2009 in New York City. Hostels provide an attractive alternative in the global financial crisis. Although hotel occupancy has fallen 15 percent in the last year, many hostels have reported an increase in bookings. (Photo by Mario Tama/Getty Images)

Un progetto per rilanciare e accrescere il turismo in Italia, nelle varie realtà territoriali. E’ lo scopo di “Un Ostello in ogni città!”, iniziativa nata dall’intesa di AIG-Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù con ANCI-Associazione Nazionale Comuni d'Italia, per promuovere nelle sedi istituzionali e in ogni altra occasione ritenuta opportuna, il turismo giovanile e il patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale italiano. Ciò, in particolare, sensibilizzando le Amministrazioni comunali sul modello di accoglienza legato agli Ostelli per la Gioventù.

Un progetto che nasce da un dato, negativo: nella classifica dei Paesi maggiormente turistici, l’Italia non si trova più nele prime posizioni, nonostante le bellezze e le risorse che ha questo Paese. Con “Un Ostello per ogni città!", AIG e ANCI si impegnano a valorizzare gli Ostelli per la Gioventù, formula vincente in ogni parte del mondo, intesi non solo come strutture economiche dove dormire, ma come moderni centri di aggregazione sociale, luoghi di incontro in cui poter attivare iniziative congiunte, culturali ed educative e momenti di inclusione ed integrazione.

prosegui la lettura

"Un ostello in ogni città!", il progetto per rilanciare il turismo in Italia pubblicato su Travelblog.it 30 maggio 2017 09:00.



from Travelblog.it http://ift.tt/2reYNYY
via "Un ostello in ogni città!", il progetto per rilanciare il turismo in Italia

Commenti