Spiagge, gli stabilimenti balneari accessibili ai disabili in Italia

ATHENS, GREECE: An employee at the first beach in Athens that is fullly accessible to people with disabilities installs an automatic chair system on a quay, in Athens, 15 September 2004. The beach was officially opened today, two days before the opening of the Athens Paralympics. AFP PHOTO/ARIS MESSINIS (Photo credit should read ARIS MESSINIS/AFP/Getty Images)

La disabilità si porta al mare. Succede a San Foca, nel Salento: qui dal 2015 c'è una spiaggia per tutte le persone disabili e affette da malattie neurodegenerative. Un desiderio che diventa realtà per chi ama il mare ma molte volte non può, perché non ci sono le strutture adatte a garantire l’accesso facilitato al mare.

Questo stabilimento si chiama “Terrazza Tutti al Mare” ed è gestito  da un 40enne, Gaetano Fuso, ex poliziotto colpito nel 2014 da Sla. La sua invalidità lo ha convinto a costituire un’associazione -  2HE - e oggi gestisce la struttura balneare nella marina di Melendugno, in collaborazione con il Comune, l'Asl Lecce, Aisla, Libera e la polizia di Stato.

prosegui la lettura

Spiagge, gli stabilimenti balneari accessibili ai disabili in Italia pubblicato su Travelblog.it 28 maggio 2017 10:00.



from Travelblog.it http://ift.tt/2qvR9XW
via Spiagge, gli stabilimenti balneari accessibili ai disabili in Italia

Commenti