Low cost per gli Stati Uniti: al via le prenotazioni dei voli con Norwegian

Comincia l’era dei voli low cost anche su tratte intercontinentali: dopo le voci circolate qualche mese fa, Bjorn Kjos, fondatore e amministratore delegato di Norwegian Air, ha infatti confermato che da novembre saranno operativi i primi sei voli a basso prezzo in partenza dall’aeroporto di Fiumicino verso gli Stati Uniti. 115mila i primi biglietti disponibili: saranno in vendita dal 31 maggio, e il costo parte da 179 dollari tasse incluse.

LEGGI ANCHE

Ryanair: un milione di posti con il 25% di sconto
Prima partenza sarà il 9 novembre con voli diretti a New York (aeroporto di Newark, New Jersey), mentre dall’11 si volerà anche verso Los Angeles. A partire da febbraio 2018 sarà poi inaugurata la tratta per San Francisco/Oakland. Per cominciare ci saranno 4 collegamenti a settimana per la Grande Mela e due per Los Angeles, così come quelli per San Francisco, ma dal 2018 anche la frequenza settimanale aumenterà (con sei voli per la Grande Mela, 3 per Los Angeles).

LEGGI ANCHE

I 30 luoghi più instagrammati del mondo

Come spiega il Corriere della Sera, si volerà a bordo di Boeing 787 – 8 Dreamliner: aerei con 291 posti di cui 32 in classe Premium. Lo stile del volo sarà quello a cui ci hanno abituato le compagnie low cost che già operano in Europa: niente prima classe e tutti gli extra – bagaglio in stiva, cibo e bibite – saranno a pagamento. A determinare il basso costo, poi, anche gli aeroporti, che non saranno i principali. Insomma, bisognerà fare qualche rinuncia, ma ora il sogno degli States è più vicino. E presto potrebbe esserlo anche quello dei Tropici: Norwegian ha infatti annunciato di essere al lavoro anche per nuove destinazioni come Guadalupe e Martinica.

Nella gallery 12 curiosità sui voli aerei

L'articolo Low cost per gli Stati Uniti: al via le prenotazioni dei voli con Norwegian proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2qFFw0J
via Low cost per gli Stati Uniti: al via le prenotazioni dei voli con Norwegian

Commenti