La Romagna così non l’avete mai vista

Riposarsi ma anche divertirsi, oziare ma anche muoversi per conoscere posti nuovi: tante aspettative diverse per una sola vacanza. E se la scelta della meta è il primo passo per non sprecarla, anche la struttura in cui si sceglie di soggiornare può fare la differenza. È il caso dei JSH Hotels Collection: alberghi e resort che sono una garanzia di riuscita in tutti i sensi. Non solo perché sono nelle più belle località in Italia e all’estero e per la posizione, i servizi e lo stile da soli valgono il viaggio, ma anche perché offrono un’opportunità in più per vivere l’essenza del territorio: il local coach.

IL LOCAL COACH
Il local coach conosce la zona meglio di tutti, è l’esperto a cui rivolgersi per sapere cosa fare ogni giorno perché è sempre aggiornato sulle novità, la persona che in ciascuna delle strutture di JSH Hotels Collection propone e organizza esperienze sempre nuove alla scoperta della storia, della cultura, dell’arte e della natura di una destinazione. Tra queste la Romagna: perché a Milano Marittima, la sofisticata città giardino simbolo della riviera più elegante, JSH Hotels Collection propone uno dei suoi indirizzi più esclusivi, il MarePineta Resort.

IL MAREPINETA RESORT
Struttura immersa in una grande pineta a un passo dal mare, il MarePineta è stato riaperto lo scorso anno dopo un’imponente ristrutturazione a cura dello studio Lissoni di Milano, e per questa stagione riapre con altre novità: anzitutto le camere di Villa Regina, il corpo più recente e separato da Casa Madre, con un ampio restyling dallo stile sofisticato e moderno, ma anche tante nuove attività per i suoi ospiti.

Cominciando proprio dalle esperienze proposte dal suo local coach, che quest’estate ha in serbo tour per scoprire la Romagna più eclettica. Qualche esempio? Per chi vuole scoprirne la storia, organizza visite tra le ville Liberty della città seguendo i passi del suo fondatore Giuseppe Palanti, passeggiate anche serali nella vicinissima Ravenna per vedere da vicino i suoi mosaici bizantini, o a San Marino. Preferite tour naturalistici? Il local coach ha pensato a percorsi speciali alle Saline di Cervia: uno degli spettacoli naturalistici più inaspettati della Romagna popolato da numerose specie protette, come i fenicotteri rosa. Appassionati di motori? Da Milano Marittima il local coach vi porta a Maranello per un test drive con una Ferrari e visita all’iconico museo prima o dopo un pranzo con gli ingegneri della Rossa. E per chi non rinuncia a tenersi in forma in vacanza, così come in tutte le strutture JSH Hotels Collection, anche al MarePineta ci sono tante proposte del local coach per gli sportivi: tour per appassionati o esperti a cavallo o in bici, e persino in canoa per vedere le Saline dall’acqua. Inoltre per continuare ad allenarsi in hotel ci sono i 10 campi del Lawn Tennis Club, e poco distanti le 27 buche del vicino Adriatic Golf Cervia (con cui il MarePineta è convenzionato).

LA VACANZA IN HOTEL

Tutto questo da godersi tra un momento di relax e l’altro in albergo, che anche quest’anno ha pensato a tutto per rendere la vacanza perfetta. Cominciando dalla ristorazione, firmata come in tutte le strutture JSH dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che quest’estate proporrà menu sempre diversi al MarePineta Beach: la nuova chicca gourmet per la stagione 2017. Un ristorantino super esclusivo pieds dans l’eau dove le sere del giovedì, venerdì e sabato si assaggiano per l’aperitivo cocktail con garnish da veri cultori firmati dai pluripremiati mixologist di Noble Experiment poi si cena accompagnati dai suoni acustici di un live o cullati da sonorità stile chill e sunset di un dj set. E di giorno lo stesso ristorante preparerà manicaretti da assaggiare comodamente sotto l’ombrellone, godendosi il beach club di MarePineta che è tra i più grandi della Riviera. Una vacanza perfetta anche per i bambini, perché per loro c’è un ampio e divertente programma di attività fino a sera, così mamma e papà possono riposarsi senza pensieri. Pronti a spassarvela?

Per saperne di più sfogliate la gallery sopra!

L'articolo La Romagna così non l’avete mai vista proviene da VanityFair.it.



from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2rnJNdj
via La Romagna così non l’avete mai vista

Commenti