In Svezia apre il Museo del fallimento: tutti i flop più curiosi

DSC_0159

“Imparare è l’unico modo per trasformare un fallimento in un successo”. È con questa massima dal risvolto ottimista che il nuovo Museo del fallimento di Helsingborg, in Svezia, accoglierà i visitatori.

A partire dal prossimo 7 giugno si potrà visitare l’atteso Museum of Failure, che raccoglie una collezione di oggetti della contemporaneità che non hanno avuto grande successo sul mercato, nonostante fossero promossi e distribuiti spesso da marchi e aziende di grande esperienza.

Per dire, perfino un colosso commerciale come la Coca Cola ha portato a casa qualche fallimento, come la “Coke II”, la cola dalla ricetta completamente riformulata lanciata negli anni Ottanta e durata sul mercato pochissimo tempo.

E se anche la Apple, prima di dominare il mercato degli smartphone con il suo iPhone, ha incassato la tiepida accoglienza del suo Newton MP (non vi ricordate di cosa si tratta? Appunto…), i nostri piccoli fallimenti quotidiani forse dovrebbero preoccuparci un po’ meno.

Un museo terapeutico, dunque, verrebbe da dire, che insegna come ci si può rialzare anche dopo una caduta rovinosa. Indubbiamente si tratta di una collezione che suscita grande curiosità: quanti di noi hanno speso il loro denaro in oggetti che sembravano guardare al futuro e che invece si sono rivelati una totale delusione? Se pensate di non esserci mai cascati, forse dovreste dare un’occhiata alla nostra gallery, che raccoglie alcuni degli oggetti più curiosi esposti al Museum of Failure.

L'articolo In Svezia apre il Museo del fallimento: tutti i flop più curiosi sembra essere il primo su DoveViaggi.it.



from DoveViaggi.it http://ift.tt/2q8wsVu
via IFTTT

Commenti