Se andate a Ibiza dal 26 maggio fino a tutta la stagione estiva, se siete appassionati di alta cucina, estimatori di performance e live show nonché – chiaramente – della migliore musica del pianeta, Heart va preso in seria considerazione per una serata. Nato nel 2015 dalla creatività dei fratelli Fernand e Albert Adrià – coppia ormai più che conosciuta nel mondo della gastronomia internazionale – e Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, Heart è il risultato di oltre 10 anni di amicizia, idee e visioni comuni tra i suoi fondatori. Arredi e design sono il frutto della collaborazione con Patricia Urquiola, una delle figure più rappresentative per il design e l’architettura spagnole.
Heart non è solamente un ristorante ma è allo stesso tempo anche teatro, palcoscenico di performance, recite, spettacoli danzanti, dove ogni cliente è invitato a vivere un’esperienza unica tanto dal punto di vista culinario quanto emozionale. Un luogo ideato per offrire un intrattenimento multisensoriale dove le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo incontrano le performances di artisti e acrobati sensazionali al ritmo di DJ internazionali e star della musica contemporanea.
La serata inizia con un aperitivo open air sulla terrazza con una splendida vista sul porto e Dalt Vila, la parte antica di Eivissa. Si iniziano a pregustare alcune creazioni della cucina come piccoli biscotti con sesamo e curry o mini brioche al vapore con formaggio tartufato. Si viene quindi condotti nella main room al pian terreno, dove si cena accompagnati da musica dal vivo e spettacoli musicali, danze, effetti speciali, colpi di scena. Le incredibili coreografie, i costumi e le esibizioni del Cirque du Soleil si fondono con i giochi di luci, i sapori, la musica trasportandoci in un’esperienza travolgente e iper raffinata.
Nel cuore della serata entra in scena anche la regina di ogni spettacolo, Lady Heart: provare per credere! Per quanto riguarda il menu, immaginate la miglior materia prima locale (e non solo) cucinata secondo l’estro dei fratelli Adrià nell’ottica di creare continuamente nuovi accostamenti, sapori, consistenze. L’esperienza è amplificata anche da una mise en place più che d’eccezione, dove tra un bicchiere e l’altro potreste ritrovarvi la gamba di un contorsionista, le piume di struzzo di una balleria, animali vivi o qualche ballerino in preda a danze sfrenate. A poco a poco che la serata avanza le luci si abbassano e la musica si fa sempre più avvolgente. Ogni notte vede protagonisti ospiti d’eccezione, DJ di fama mondiale e serate a tema come gli Acid Sundays, i mercoledì Boogie in Wonderland e l’ormai nota serata iconica di Ibiza La Troya.
Un luogo straordinariamente unico in cui arte, musica e spettacolo coesistono in un inverosimile mix di piacere, divertimento, fantasia, evasione che accompagna il pubblico dal calar del sole al cuore della notte ibizenca. Andateci: ne resterete stregati.
di Chiara Buzzi
HEART IBIZA
Paseo Juan Carlos I, 17 07800 Ibiza, España
Inaugurazione stagione 2017: 26 maggio
Prenotazioni via telefono:
+34 971 93 37 77 (dalle 10h00 alle 18h00)
via email: reservas@heartibiza.com o tramite il sito www.heartibiza.com
L'articolo Heart Ibiza: perché andarci è (sempre) stupefacente proviene da VanityFair.it.
from Traveller – VanityFair.it http://ift.tt/2qVe1E5
via Heart Ibiza: perché andarci è (sempre) stupefacente
Commenti
Posta un commento