Venerdì 2 Giugno si celebra la Festa della Repubblica e a Roma come ogni anno si terrà la tradizionale parata militare ai Fori Imperiali con tanto di esibizione delle Frecce Tricolori sul cielo della città. Dalle 9 del mattino inizieranno le celebrazioni, che vedranno necessariamente la via dei Fori Imperiali e la zona circostante chiusa al traffico urbano, con deviazioni della circolazione. Non solo: saranno chiuse alcune stazioni metro e diversi autobus circoleranno su percorsi alternativi. Vediamo allora tutte le informazioni necessarie per non restare a piedi a Roma il 2 Giugno.
Festa della Repubblica a Roma: Informazioni e deviazioni
Innanzitutto, dalla mezzanotte di venerdì fino al termine delle celebrazioni (pomeriggio del 2 Giugno), i veicoli presenti lungo le strade interessate dal percorso della parata militare dovranno essere rimossi. Stessa ordinanza vale per i veicoli su piazza di Porta Capena, piazza Santi Apostoli e via degli Annibaldi.
Via dei Fori Imperiali sarà chiusa al traffico dalla mezzanotte tra giovedì e venerdì, con deviazione di alcune linee notturne, N2, e urbane, 51, 75, 85, 87 e 118. Durante la notte verrà chiusa anche via dei Cerchi e dalle 3 sarà chiusa al transito la carreggiata centrale della Colombo, tra via Laurentina e viale di Porta Ardeatina, in direzione del Centro, chiusura che poi dalle 10 del mattino sarà estesa anche alla carreggiata in direzione Eur.
Festa della Repubblica 2 Giugno, strade chiuse e deviazioni a Roma pubblicato su Travelblog.it 31 maggio 2017 13:00.
from Travelblog.it http://ift.tt/2rnFiQ9
via Festa della Repubblica 2 Giugno, strade chiuse e deviazioni a Roma
Commenti
Posta un commento