C'è una stazione ferroviaria segreta sotto la Waldorf Astoria: L'hotel storico più famoso di New York, la cui posizione originale nel 1893 era sul sito di quello che oggi è l'edificio dell'Empire State, si trova sopra una stazione ferroviaria "segreta" conosciuta come Track 61, che è una sorta di “estensione” del Grand Central Terminal, che si trova non molto lontano dall’hotel. Costruita negli anni Trenta per essere utilizzata come ingresso discreto per l'hotel per Roosvelt, non venne mai utilizzata in seguito alla sua morte. Si dice però che sia ancora in uso e utilizzata da molti altri presidenti, tra cui George W Bush.
C'è una wispering gallery nella Grand Central Station: La più grande stazione ferroviaria del mondo dispone di un arco appena fuori dal Oyster Bar & Restaurant dove due persone in piedi agli angoli diagonali dell'arco sono in grado di sentire quello che l’altro sussurra. Si dice che qui Charles Mingus abbia proposto a sua moglie di sposarlo
Si trova la più grande Chinatown dell’Occidente: I primi immigrati cinesi arrivarono nella Chinatown di Manhattan nel 1800 quando faceva parte dell'ex quartiere Five Points, noto come uno dei quartieri peggiori di New York, afflitto da crimine, malattie e un quartiere a luci rosse conosciuto come Mulberry Piegare. Oggi Chinatown ospita quasi 150 mila residenti cinesi ed è il quartiere in cui si trova la più grande concentrazione di persone cinesi nell'emisfero occidentale. Quella di Manhattan è solo una delle 12 Chinatowns distribuite in tutta l'area metropolitana di New York, che forma la più alta popolazione di cinesi al di fuori dell'Asia, con quasi un milione di residenti cinesi.
Ha fauna selvatica: Non solo grattacieli. A New York c’è una varietà di fauna selvatica da scoprire, come la più alta concentrazione mondiale di falchi pellegrini, che nidifica su ponti e grattacieli in giro per la città. Migliaia di specie di animali si trovano nei parchi della città e a Staten Island, che ospita centinaia di specie di uccelli, cervi, conigli, tartarughe.
La migliore vista a 360 gradi della città è da Governors Island: L'apertura di The Hills, il nuovo punto di riferimento di New York, ha reso nuova vita in questa ex base militare. Il nuovo parco pubblico è composto da quattro colline che rendono omaggio ai paesaggi collinari della Manhattan pre-coloniale, tra cui Outlook Hill da dove i visitatori possono godere delle migliori vedute di Manhattan e Brooklyn, nonché i migliori panorami a 360 gradi Di New York Harbor, la Statua della Libertà, Lower Manhattan, Brooklyn e Jersey City in lontananza.
La spiaggia di Coney Island ha origini inglesi: Le radici storiche di Coney Island possono essere ricondotte alla famosa località balneare inglese. Destinazione di vacanza tra il 1830 e il 1840, dopo che venne costruito un ponte che la collegava alla parte principale di New York, con il passare degli anni, con i trasporti più veloci, Coney Island divenne un luogo di villeggiatura popolare per i residenti di Manhattan, Brooklyn e altri borghi di New York. Ciò ha portato alla costruzione della zona costiera di Brighton Beach nel 1878, chiamata come Brighton in Inghilterra, che nello stesso momento stava diventando una destinazione popolare di viaggio giornaliera per i londinesi dopo l'arrivo del servizio ferroviario di Londra e Brighton nel 1841.
C’era una Hollywood nell’East Side: Il cuore dell'industria cinematografica americana si trovava sulla costa orientale prima della nascita di Hollywood. Le maggiori compagnie cinematografiche, tra le quali Paramount Pictures, hanno basato le proprie attività a New York, precisamente a Kaufman Astoria Studios nel Queens.
C’è un parco sotterraneo: si chiama The Lowline ed è il primo parco sotterraneo al mondo. I lavori saranno terminati nel 2021 ed è uno spazio verde naturale che si trova sottoterra, negli spazi del Terminal Trolley Bridge Bridge, sotto Delancey Street, nel cuore del Lower East Side di Manhatta.
C'è una Little Britain: non solo Chinatown e Little Italy, a New York si trova anche una "Little Britain" anche se non è un quartiere ufficialmente visualizzabile su una cartina. Si tratta di un cluster di piccoli negozi intorno a Greenwich Avenue, nel quartiere alla moda di West Village di Manhattan, che è diventato uno dei luoghi preferiti tra gli espatriati britannici. Uno dei luoghi più popolari della strada è “Tea & Sympathy”, una sala da tè inglese molto tradizionale, frequentata da celebrità british, da David Bowie a Kate Moss.
Sorgerà la più grande ruota panoramica del mondo: La ruota di New York sarà allestita a Staten Island e sarà la ruota panoramica più alta del mondo, una volta terminati i lavori nel 2018. La ruota gigante promette di essere uno dei punti di riferimento più importanti della città e offre alcune delle viste migliori del porto di New York, della Statua della Libertà e dello skyline di New York.
New York è certamente tra le città più visitate al mondo e anche tra quelle più conosciute, su cui si scrivono centinaia di guide di viaggio per scoprirla in maniera differente, dai tour più convenzionali a quelli decisamente bizzarri.
Ci sono però 10 cose che probabilmente non sapete su questa città, 10 chicche turistiche che il Telegraph ha svelato per voi. Vediamole assieme.
prosegui la lettura
New York: 10 cose che probabilmente non sai della Grande Mela pubblicato su Travelblog.it 26 aprile 2017 10:25.
from Travelblog.it http://ift.tt/2pknh4d
via
New York: 10 cose che probabilmente non sai della Grande Mela
Commenti
Posta un commento