Rivers Floating Lodge, Cambogia: Dormire su un fiume in una tenda di lusso è possibile: il sito di glamping è costituito da tende da safari africane appoggiate su zattere nel fiume. Ogni tenda ha un minibar e una terrazza privata dalla quale si può godere dello spettacolo della natura e del riflesso del paesaggio sul fiume.
Al Maha Desert Resort & Spa, Dubai: un resort a Margham dove la vista sul Dubai Conservation Reserve lascia senza fiato, immersi nel magico deserto dove si trovano lussuose tende che ricordano quelle beduine. Il servizio in camera 24 ore al giorno e l’idromassaggio rendono l’esperienza nel deserto ancora più unica per chi non vuole rinunciare a coccole e comodità tipiche di un resort di lusso.
Anche l’Italia propone la sua idea di glamping: a soli 13 km da Venezia, il Glamping Canonici di San Marco offre la formula del glamping in una barchessa seicentesca che nella quiete della campagna che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta. Si potrà dormire nelle tende immerse nella natura su un fantastico letto a baldacchino godendo del tramonto sopra i campi di grano italiani.
La perfetta esperienza di glamping si può fare anche in Messico, precisamente a Tulum, dove l’Harmony Glamping, situato tra le spiagge incontaminate di sabbia bianca e la lussureggiante giungla è un piccolo pezzo di paradiso. Qui si vive nelle tende a campana costruite seguendo la filosofia del rispetto dell'ambiente.
Il Naboisho Camp recentemente rinnovato, è il simbolo perfetto del glamping. Durante la vacanza è possibile soggiornare in tende in stile safari tradizionale, ma con dettagli moderni e i servizi degni di un alloggio di lusso. Tutte le tende hanno interni confortevoli e un'atmosfera rilassante senza dimenticare i principi ecologici del luogo che rendono il resort parte della natura. Il deserto e il paesaggio circostante invitano il viaggiatore alla scoperta della natura e a esperienze indimenticabili in solitaria o organizzati dal glamping.
Nel mezzo della foresta pluviale subtropicale australiana, dove si respira aria di montagna e si può godere della vista di tramonti mozzafiato, si trova il glamping O'Reilly Rainforest Retreat. Difficilmente ci si può immergere in una natura più incontaminata di quella del Lamington National Park nel quale la fauna selvatica australiana e affascinanti cascate lasciano senza fiato. Un rifugio tranquillo dove si può esplorare la magnifica foresta e allo stesso tempo godere dei servizi di lusso del glamping: suite incantevoli, un centro fitness, piscina a sfioro, vasca idromassaggio e sauna.
Il Patagonia Camp dispone di 18 lussuose tende a cupola circondate da meravigliosi faggi. Il sito è il primo resort glamping in Cile e si trova sulle rive del fiume Toro. Progettato per permettere a ogni ospite di godere dello splendido panorama e della natura che lo circonda il camping è composto di tende chiamate Yurte e danno la possibilità di guardare le stelle comodamente sdraiati sul letto e svegliarsi con la verde natura fuori dalla porta, protagonista di uno dei paesaggi più belli del mondo.
Tra i lussureggianti campi di riso e la verde giungla ci si può imbattere in una delle lussuose tende che compongono il Sandat Glamping Resort. Sandat è una destinazione di glamping a soli 3 km da Ubud, meta immancabile per chi vuole assaporare la vera Bali. Tutte le tende sono ecologiche e costruito con materiali sostenibili che consentono di sentirsi ancora più a contatto con la natura, tutto senza fare a meno del comfort – grazie alle strutture lussuose e servizi a 5 stelle.
Non c’è miglior modo di esplorare il Parco Nazionale di Yellowstone se non immergersi nella natura vivendo in tenda grazie alla formula del glamping. L’Under Canvas Yellowstone è il luogo perfetto per esplorare il parco, senza rinunciare a un alloggio confortevole e servizi moderni
Su questa isola, un vero paradiso ecosostenibile, si può godere di un clima caldo circondati da acque cristalline e una natura incontaminata. Nella Zopango Private Island è possibile scegliere tra due tipi di alloggio: "Casa Zopango" in una camera tradizionale o all’aperto sotto il tetto di stelle nelle tende. L’isola dispone di tutti i servizi possibili per assicurare al viaggiatore la comodità che cerca senza rinunciare al contatto con la natura. Il paesaggio è mozzafiato e si possono trascorrere ore sulla spiaggia bianca, fare il bagno nelle calde acque azzurre o andare a caccia di orchidee rare.
Tanti amano il campeggio, ma non tutti sono disposti a pernottare in tende su materassi gonfiabili. Perciò la moda degli ultimi anni si chiama Glamping , un mix tra glamour e camping che in soldoni significa campeggio di lusso , con tutti i comfort a disposizione.
Una tipologia di vacanza che piace sempre di più, perché unisce allo spirito dell’avventura quello di avere comunque tutte le comodità a portata di mano. Per non perdersi nel vasto mondo delle offerte del glamping, momondo - piattaforma digitale di ricerca voli e hotel – ha selezionato le 10 mete più trendy per questo 2017 dove fare la propria esperienza di campeggio glampour. Una tipologia di soggiorno che si può sperimentare ovunque nel mondo, dall’Australia alla Cambogia passando per il Messico, le sistemazioni immerse nella natura sono sempre più numerose. E non solo tende, ma anche case in legno, palafitte, capanne nella giungla e case mobili sul mare.
prosegui la lettura
Glamping, 10 mete per il campeggio glamour pubblicato su Travelblog.it 08 aprile 2017 11:13.
from Travelblog.it http://ift.tt/2oMJzfj
via
Glamping, 10 mete per il campeggio glamour
Commenti
Posta un commento