Hay Festival, Hay-on-Wye, Galles. 25 maggio - 4 giugno. Al confine tra Inghilterra e Galles, è un festival dedicato alla letteratura e alla cultura. Scrittori, poeti e artisti, dai nuovi talenti ai grandi nomi, sono gli ospiti di questo festival.
Primavera Sound: Barcellona, 31 maggio - 4 giugno. E’ tra i festival europei più famosi; si svolge al Parc del Forum, dove ci sono i concerti, ma non si campeggia.
NOS Alive, Lisbona. Al Passeio Marítimo de Algés, dal 6 all’8 luglio torna il festival più famoso del Portogallo, con grandi nomi, dai Depeche Modeai Foo Fighters.
Pitchfork Music Festival, Chicago. Dal 14 al 16 luglio, due giorni di musica negli spazi di Union Park
Port Eliot, Cornovaglia, Regno Unito, 27-30 luglio. Si svolge nei giardini di una splendida dimora in St Germans, Cornovaglia, ed è diverso da qualsiasi altro festival. I frequentatori del festival possono esplorare le stanze della splendida casa, nuotare nel fiume e partecipare a numerosi seminari su tutto, dal formaggio al foraggio. Oppure si può semplicemente passare il tempo ad ascoltare la migliore musica alternativa.
End of the Road, Dorset, UK: dal 31 agosto al 3 settembre questa festa bucolica di fine estate è diventata un elemento fondamentale nella scena del Regno Unito. SI tiene nei lussureggianti Larmer Tree Gardens di Dorset.
Rock en Seine è il festival musicale che da 25 a 27 agosto si svolge a ovest di Parigi, nella splendida Domaine National de Saint-Cloud.
Burning Man 2017 si svolge dal 27 agosto al 4 settembre nel Deserto del Black Rock nel Nevada. Più che un festival, una dimensione in cui i partecipanti per una settimana vivono in una metropoli temporanea dedicata all'arte e alla community.
Melt, Gräfenhainichen, Germania. Dal 14-16 luglio, è uno dei festival più grandi d’Europa dedicati alla musica techno. La location è un museo industriale tra Lipsia e Berlino.
Way Out West, Gothenburg, Svezia: dal 10 al 12 agosto uno dei festival estivi più gettonati della Svezia
Dal 28 al 30 luglio torna Fujirock, presso la stazione sciistica di Naeba, Giappone. È il festival più grande del Giappone, per gli amanti di musica dance, hip-hop ed elettronica.
Rosklide Festival è organizzato in Danimarca, dal 24 giugno al 1 luglio.
Tenda e scarponcini. Il necessaire per partecipare a Sziget, dal 9 al 16 agosto, il festival più grande d’Europa che si tiene sulla Óbudai-sziget ("isola della vecchia Buda") a Budapest, in Ungheria, nel centro del Danubio.
Best Kept Secret Festival si tiene a Safaripark Beekse Bergen, Hilvarenbeek, ne Paesi Bassi, dal 16 al 18 giugno. Un festival piccolo rispetto agli altri, ma dotato di tutti i comfort – con i suoi campeggi prefabbricati con tutti i comfort moderni – e con grandi nomi come i Radiohead.
A Cincinnati, nell’Ohio, si tiene dal 2 al 4 giugno il Bunbury Music Festival. Sulle rive del fiume, un festival per gli amanti di musica Indie.
Anche se al momento, guardando fuori la finestra, non ci credete, fidatevi, l’estate sta arrivando. Le giornate sono più lunghe e il clima è più mite, il che significa che oltre all’estate sta arrivando anche la stagione dei festival musicali .
Dal Giappone al Regno Unito, da Barcellona a Chicago, i festival estivi sono tantissimi, ma quelli veramente big sono poco più di una decina. Noi ve ne segnaliamo alcuni, i più famosi, per iniziare a pensare di organizzare la vostra vacanza musicale. Non dovete fare altro che tirare fuori la tenda da campeggio e comprare i biglietti, il resto verrà da sè.
prosegui la lettura
Estate 2017, i migliori festival nel mondo pubblicato su Travelblog.it 27 aprile 2017 10:46.
from Travelblog.it http://ift.tt/2p6E7mt
via
Estate 2017, i migliori festival nel mondo
Commenti
Posta un commento