Alla scoperta dell’Italia con il Giro della 100esima edizione

presentazione 'Il Giro di Bell'Italia'

Parte il prossimo 5 maggio l’edizione numero 100 del Giro d’Italia. E Bell’Italia, il mensile di viaggio di Cairo Editore, dedica un numero speciale alla Corsa Rosa. Da Alghero a Milano, 21 tappe per raccontare la storia del ciclismo e i paesaggi più belli della Penisola. Mare, montagne, città e borghi da scoprire e da visitare. Il Giro di Bell’Italia comprende 13 grandi servizi che esplorano 3.605 chilometri di bellezza, dalla Sardegna alla Lombardia proponendo itinerari come un vero e proprio viaggio alla scoperta del patrimonio paesaggistico, artistico e dalla cultura gastronomica delle regioni toccate dal Giro.

“Mi fa molto piacere che un mensile di grande pregio come Bell’Italia celebri uno degli aspetti fondamentali del Giro d’Italia: il paesaggio, che è ciò che circonda il ciclismo –  afferma Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport  – I giornalisti, che per oltre un mese girano la Penisola al seguito dei protagonisti della corsa, sanno bene che importanza hanno i luoghi, il cibo, le persone incontrate lungo la strada. Il ciclismo vive anche di queste emozioni”.

Anche il numero di maggio di DOVE, in edicola dal 28 aprile, dedica un servizio alle terre del grande Fausto Coppi, percorse durante la tredicesima tappa: un angolo di Piemonte tra Castellania e Tortona, dove tutto, dai borghi alle trattorie, dai vini ai musei, ricorda le imprese del Campionissimo. Appuntamento in edicola per non perdere l’occasione di scoprire (e riscoprire) la ricchezza di un territorio che non smette mai di affascinare. E di stupire.

 

L'articolo Alla scoperta dell’Italia con il Giro della 100esima edizione sembra essere il primo su DoveViaggi.it.



from DoveViaggi.it http://ift.tt/2qezTKS
via IFTTT

Commenti