Vacanze al caldo in inverno: Cuba

HAVANA, CUBA - MARCH 19: A pedestrian walks along a street as Cuba prepares for the visit of U.S. president Barack Obama on March 19, 2016 in Havana, Cuba. Mr. Obama's visit on March 20 - 22 will be the first in 90 years for a sitting American president. (Photo by Joe Raedle/Getty Images)

"My mojito in La Bodeguita, My daiquiri in El Floridita". E' la celebre frase di Ernest Hemingway per indicare due dei suoi favoriti locali a l'Avana, La Bodeguita e El Floridita, appunto. Ma l'Avana, e così Cuba, è piena di locali caratteristici, di luoghi pittoreschi, di atmosfere, sapori odori e colori da provare assolutamente e in un solo modo. Andandoci.

Cuba: Qualche notizia


Cuba (Repubblica di Cuba) è un arcipelago dei Caraibi settentrionali che si trova tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l'oceano Atlantico. L'arcipelago è composto fa quasi 4200 isole e isolette dette cayos che circondano l'isola principale.
La sua forma "allungata" rendono Cuba uniforme dal punto di vista climatico, con un clima tropicale diviso in due stagioni:  secco nel periodo invernale e umido da maggio a ottobre, con temperature tra 20 e 30 °C e le precipitazioni abbondanti e di forte intensità nel periodo estivo.
Cuba è divisa in 16 province composte da 169 municipalità e da una municipalità speciale (la o Isla de la Juventud conosciuta fino al 1978 come Isla de Pinos). Le sue principali città sono: L'Avana - che è capitale-  Santiago di Cuba,  Camagüey, Holguín, Santa Clara, Guantánamo, Bayamo, Las Tunas, Cienfuegos, Pinar del Río, Matanzas e Ciego de Ávila.

Il turismo è una risorsa che si sta sviluppando negli ultimi anni. Ve ne sono di due tipi: quello ufficiale, fatto di grandi alberghi e villaggi d'animazione - cogestiti dallo Stato e i privati - ci sono poi le casas particulares, "case private" che permettono ai turisti più avventurosi di pernottare presso famiglie cubane a prezzi convenienti e vivere l'atmosfera e le specialità locali.

Cuba: Documenti necessari


Per entrare a Cuba è necessario avere un passaporto e un visto d'ingresso. Di solito quest'ultimo viene fatto dal tour operator se viaggiate con viaggi organizzati, oppore basterà andare agli uffici consolari cubani in Italia. Il visto ha durata di 30 giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni. Non sono necessarie vaccinazioni obbligatorie

prosegui la lettura

Vacanze al caldo in inverno: Cuba pubblicato su Travelblog.it 01 marzo 2017 12:13.



from Travelblog.it http://ift.tt/1AyLpjD
via Vacanze al caldo in inverno: Cuba

Commenti