Scegliere l'abbigliamento giusto per passare una giornata sulla neve è un fattore di fondamentale importanza. Ciaspolate e escursioni invernali sono attività dove c'è parecchio dispendio di energia e sudore, pertanto, la ricerca di una giacca da neve deve partire dai materiali che proteggano dal freddo, favorendo la fuoriuscita del sudore.
Durante questa stagione invernale ho avuto modo di provare la giacca neve Primus Hoody di La Sportiva,perfetta per soddisfare le esigenze di sportivi alla ricerca di una giacca comoda, calda e traspirante in grado di favorire qualsiasi movimento durante l'attività.
Nonostante possa sembrare leggera, l'imbottitura in Primaloft e gli inserti laterali in Polartec la rendono estremamente termica ed elastica per offrire la massima comodità durante l'escursione sulla neve, ideale per il sistema a strati.
Ho trovato la giacca Primus Hoody perfetta per le ciaspolate, non troppo pesante e nemmeno troppo leggera, quel giusto mix che consente di sentirti bene durante la camminata, combinando leggerezza e un altissimo livello di protezione dagli agenti esterni. Comodo, inoltre, il cappuccio e il polsino a costruzione waterproof.
Ma non solo neve, pioggia e tempesta. In un inverno amaro di precipitazioni, ho utilizzato questa giacca di La Sportiva anche per le escursioni trekking di dicembre e gennaio, escursioni in tema “estivo”, ma che necessitavano di un abbigliamento caldo e traspirante visto gli sbalzi di temperatura anomali presenti in quei giorni.
Un'ottima compagna di escursioni e camminate che consente di arrivare in vetta con il maggior comfort possibile.
Info: http://ift.tt/1mTweFR
VEDI ANCHE:
from Montagna di Viaggi - il Blog del mondo della montagna e Triveneto http://ift.tt/2nwRVEB
via La giacca neve Primus Hoody La Sportiva: l'abbigliamento giusto per ciaspolare
Commenti
Posta un commento