Certo, non se la sta passando molto bene negli ultimi tempi, ma la crisi economica non ha reso Atene, capitale della Grecia, una città meno affascinante. D’altronde è qui che è nata la civiltà, con la democrazia, la cultura, la musica e le altre arti, perciò sarà pure diventata più povera in euro, ma è sempre ricca in bellezza.
Ricca di storia, Atene è una delle mete turistiche per chi ama l’arte e l’archeologia: la sua antichità, ancora preservata, si fonde con la modernità di una metropoli dinamica e in continuo cambiamento.
Atene: Come arrivare
Atene è collegata con l’aeroporto Eleftherios Venizelos che si trova a Spata, a una ventina di chilometri a sudest della città. Molti però, specie dall’Italia, preferiscono imbarcarsi – anche perché si ha la possibilità di portare con sé l’auto – con la nave e arrivare al porto di Atene, il Pireo, dal quale partono tanti traghetti e aliscafi per raggiungere (soprattutto d’estate) le isole vicine. Non sono previsti collegamenti diretti dall’Italia ai porti di Atene, ma i principali porti italiani raggiungono ogni giorno Patrasso e Igoumenitsa, a pochi chilometri dalla capitale.
Atene: Cosa vedere
Guida alle Capitali europee: Atene pubblicato su Travelblog.it 31 marzo 2017 09:24.
from Travelblog.it http://ift.tt/2onW9hI
via Guida alle Capitali europee: Atene
Commenti
Posta un commento