Farsi conoscere su Instagram, per Jeremy, è stata una questione di strategia. Un tempo era un giovane giocatore di rugby. Oggi è un imprenditore social che passa il tempo a viaggiare, per mostrare al mondo le bellezze delle destinazioni più o meno note ai turisti di mezzo mondo.
Jeremy Jauncey, 32 anni, è l’autore dell’account di viaggio di maggior successo su Instagram, Beautiful Destinations (bellissime destinazioni, in italiano). Un profilo che ha aperto nel 2012 e che presto è diventato uno degli spazi più utilizzati dal popolo della rete per lasciarsi ispirare per i propri viaggi, con una media di 150 mila like al giorno. Già, ispirazione, perché al di là delle immagini accattivanti, l’idea di Jeremy è quella di dare anche qualche dritta e, perché no, anche un lavoro. La sua attività è oggi gestita come una vera e propria impresa di comunicazione online che, forte dei suoi 8,3 milioni di follower, è ormai attiva in mezzo mondo.
Scozzese ma trapiantato a Londra, di sangue colombiano per parte materna, Jeremy da ragazzo voleva fare il giocatore di rugby. Invece, racconta, ha iniziato ha lavorare per un’azienda americana, dove è rimasto per sette anni prima di licenziarsi, a 27 anni, per provare a fondare una sua propria compagnia. Qualche anno dopo è nata la sua avventura social. Un account che raccogliesse le sue immagini di viaggio accanto a quelle di altri sconosciuti. Che avessero però un comune denominatore: essere stupende. «Quando ho iniziato Beautiful Destinations come account Instagram, nel 2012, volevo mostrare i posti più belli del mondo, ma visti attraverso le lenti e gli scatti di gente reale, durante i propri viaggi» spiega Jeremy. Ma il successo e le immagini d’ispirazione hanno fatto il resto, trasformando l’account in un fenomeno in fatto di visite e di pubblicità.
Jeremy ha anche un fratello, Tom, che realizza per lui alcune delle immagini dall’alto con l’aiuto di un drone. Ma il lavoro dei due (affiancati da un vero e proprio team sparso nel mondo) non basta mai, e la rete famelica di straordinari scatti dal mondo reclama contenuti. Per questo, qualche mese fa, hanno lasciato una vera e propria campagna di reclutamento per il lavoro della vita. Quello di fotografo social per Beautiful Destination, posizione offerta a chi volesse raccontare “straordinari incontri, luoghi e persone” per conto della compagnia. L’offerta di lavoro è ormai chiusa, ma la star di Instagram sta ancora vagliando le decine di migliaia di cv arrivati. E nel frattempo, ci spiega qual è il segreto per avere successo sui social, a colpi di immagini che restino davvero impresse non solo al nostro piccolo circolo di amici, ma alla rete intera.
L'articolo Come farsi conoscere su Instagram: 20 dritte di Jeremy Jauncey, star di Beautiful Destinations sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2oonm3P
via IFTTT
Commenti
Posta un commento