Vi proponiamo un’esperienza che vi permetterà di rigenerarvi durante il weekend di Pasqua 2017 nella cornice naturale del Parco del Monte Barro, un luogo incantato a due passi da Lecco e a meno di un’ora da Milano!
Durante il weekend, praticheremo lezioni yoga alla sera e al mattino per riequilibrarci tramite l’elemento terra con sequenze di esercizi adeguati alle esigenze del gruppo e per tutti i livelli. Una pratica al tramonto, il primo giorno, per concludere la giornata ritrovando l’armonia dentro noi stessi; yoga del risveglio al mattino; il secondo giorno, per energizzare l’inizio della giornata. Non mancheranno momenti di meditazione durante le passeggiate, grazie al potere curativo dei boschi.
Il Parco infatti offre la possibilità di scoprire e conoscere una grande quantità di ambienti naturali, luoghi culturali, storici e archeologici speciali, Insieme andremo alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio.
Il luogo in cui soggiorneremo ha una storia davvero speciale: da ex convento, ad albergo a sanatorio per malati, diventa un luogo di cura per mente e corpo dove ricaricare le energie grazie al contatto con la natura.
PROGRAMMA
1° giorno – Sabato 15 aprile
Al mattino, ritrovo a Galbiate presso la sede del Parco del Monte Barro, Villa Bertarelli, ore 9.30 (possibilità di arrivo alla stazione ferroviaria FS di Sala al Barro).
Insieme alla Cooperativa Eliante, raggiungeremo a piedi l’Eremo del Monte Barro, percorrendo sentieri panoramici e antiche mulattiere, circondati dal silenzio e dalla natura.
Pranzo al sacco personale.
Al pomeriggio, tempo libero per rilassarsi presso l’Ostello del Parco o nei dintorni.
Al tramonto, una pratica rigenerante di yoga per riequilibrarci tramite le qualità’ sottili di Madre Terra: la calma, la pazienza, la generosità, la fragranza.
Cena al ristorante dell’Eremo, con prodotti tipici del territorio e pernottamento presso l’ adiacente Ostello del Parco.
2° giorno – Domenica 16 aprile
Al mattino, Yoga del risveglio: una pratica mattutina per energizzare l’inizio della giornata e ricaricarci tramite le qualità sottili di Madre Terra: la forza, il coraggio, l’equilibrio, la stabilità
Segue colazione e tempo libero.
Pranzo al sacco preparato dal ristorante
Al pomeriggio escursione nei sentieri del Parco, dove visiteremo un’area archeologica tra le più importanti testimonianze italiane di un insediamento Goto, e ritornare infine nel borgo di Galbiate.
Note di viaggio
Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che nel corso del viaggio, in base alle condizioni meteorologiche, alla condizione dei sentieri, etc. Durante le giornate è previsto lo svolgimento di alcune escursioni, di livello medio basso, accompagnati da una guida escursionistica ambientale e su sentieri segnalati.
Referente locale
È previsto un referente locale dell’associazione “ViaggieMiraggi Lombardia” che seguirà il gruppo durante tutto l’arco del viaggio.
Il viaggio è realizzato insieme alla Cooperativa Eliante, che si occupa di educazione ambientale all’interno del Parco del Monte Barro.
Livello di difficoltà
Il viaggio richiede un minimo livello di allenamento per camminare un paio di ore.
Quando
Pasqua 2017: sabato 15 e domenica 16 aprile 2017
E’ possibile a richiesta di un gruppo, e a seconda della disponibilità dei referenti, concordare date diverse da quelle indicate durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.
Quanto
Voce |
Quota |
per 10 persone | |
Quota individuale |
€ 120,00 |
Quota individuale soci ViaggieMiraggi Lombardia 2017 |
€ 115,00 |
PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’ AGENZIA
Il costo totale espresso comprende:
- n.1 pernottamento presso l’Ostello Parco Monte Barro, in camera con bagno doppia, tripla o quadrupla, comprese lenzuola e asciugamani;
- pensione completa (n.1 colazione, n.1 cena (escluso vino, dolce e caffè), n. 1 pranzo al sacco);
- accompagnamento guida escursionistica ambientale;
- insegnante di yoga e noleggio della sala;
- trasporto del bagaglio presso l’Eremo del Monte Barro;
- quota socio ViaggieMiraggi Lombardia*;
- assicurazione RCT.
* Il costo della tessera Humus è di 5 euro. Per chi è già socio per l’anno 2017 non sarà necessario versare nuovamente la quota ma basterà presentare la tessera al momento della conferma. La tessera è valida per tutti gli eventi organizzati da ViaggieMiraggi Lombardia 2017.
Il costo totale espresso non comprende:
- trasporto per/da Galbiate;
- pranzo al sacco del sabato;
- supplemento stanza singola;
- spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.
Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.
Condizioni di realizzazione
La quota si intende a persona, il pacchetto sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria entro il 2 aprile 2017
Acconto da versare tramite bonifico bancario: 40 euro
Iscrizioni
Per il termine e le modalità di iscrizione consultare la pagina Come viaggiamo.
Informazioni
Per maggiori informazioni :
- Per maggiori informazioni contattare il referente del viaggio scrivendo un’email all’indirizzo: lombardia@viaggiemiraggi.org o telefonando al numero 328 2021780.
Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “Viaggi e Miraggi ONLUS per il Turismo Responsabile”, iscritta all’Albo Società Cooperative con il n. A145055 del 25/03/2005. Per informazioni: http://ift.tt/1WKrFVq.
Polizza assicurativa RC n° 749-14-506964 stipulata con CAES-Assimoco. Inviato alla Provincia di Padova a ottobre 2011.
L'articolo Lombardia | Yoga & Trekking: Pasqua al Parco del Monte Barro proviene da ViaggieMiraggi.
from ViaggieMiraggi http://ift.tt/2lgzl1d
via Lombardia | Yoga & Trekking: Pasqua al Parco del Monte Barro
Commenti
Posta un commento