A sciare in Lombardia? Si va con il treno

iStock

Treno, navetta e skipass. A prezzi vantaggiosi. Questi gli ingredienti alla base di Scopri il bianco di Lombardia, il primo progetto integrato lanciato da Trenord, nell’ambito dei prodotti Discovery Train, per andare a sciare in Valtellina e Valcamonica, a bordo dei treni della neve.

Un modo nuovo di progettare una fuga nel bianco, senza doversi preoccupare del traffico. L’offerta, infatti, comprende non solo il viaggio e lo skipass per una o due giornate sugli sci all’Aprica, Valmalenco e Montecampione, ma anche il collegamento con un bus-navetta dalle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio, Sondrio e Piancamuno ai vicini impianti di risalita. E per finire? Sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive aderenti. Ecco qualche esempio pratico. Per chi desidera sfrecciare sulle piste del comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù, si scelgono i Treni della Neve Valmalenco che giungono a Sondrio; i Treni della Neve Aprica, invece, raggiungono la stazione Tresenda-Aprica-Teglio. L’offerta, comprensiva di viaggio in treno andata e ritorno, navetta e sconti, per entrambe le proposte, ha un costo di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due. Per i treni che viaggiano fino alla Montecampione Skiarea, con arrivo a Piancamuno, invece, l’offerta è a partire da 28 euro.
Una volta arrivati a destinazione, ci si diverte sulle piste dei comprensori più rinomati per sciare in Lombardia. La ski-area della Valmalenco, infatti, ha 60 chilometri di piste innevate, che accontentano sciatori e snowboarder: se i primi preferiscono Caspoggio, gli altri si sfidano in acrobazie e salti mozzafiato allo snowpark dell’Alpe Palù. Ce n’è per tutti i gusti e livelli di preparazione. L’Aprica, invece, è un’altra destinazione must per gli sciatori che scelgono di passare una giornata sulla neve in Valtellina. La ski-area è divisa in quattro zone collegate tra loro -Baradello, Palabione, Magnolta e Campetti – con piste per la discesa, anelli per il fondo, snowpark per lo snowboard e freestyle, scuola di sci e piste di pattinaggio. Infine, a Montecampione, il punto di riferimento per chi arriva in Valcamonica, non mancano discese mozzafiato e strutture ricettive. Il nuovo pacchetto viaggi di Trenord, però, non porta solo un risparmio per il portafoglio. Ne giova anche l’ambiente: secondo le stime di Trenord, per ogni persona che predilige il treno alla macchina per intraprendere un viaggio di andata e ritorno da Milano a Sondrio, si evita l’emissione di 13 chilogrammi di anidride carbonica. D’altronde, come sottolinea l’Ad di Trenord Cinzia Farisè, “il turismo invernale nella nostra Regione è in continua crescita, +6,5% nell’ultimo anno e sono sempre più numerosi coloro che scelgono il treno anche per il tempo libero. Con Expo e con The Floating Piers, sul lago d’Iseo, abbiamo offerto a centinaia di migliaia di persone l’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e abituato a vivere viaggi green”. Per conoscere il periodo di validità dell’offerta e ricevere maggiori informazioni sul viaggio, si può consultare il sito di trenord.it. I biglietti dei treni della neve, invece, possono essere acquistabili online sull’apposito e-store o tramite l’App di Trenord, disponibile per iOs e Android.

L'articolo A sciare in Lombardia? Si va con il treno sembra essere il primo su DoveViaggi.it.



from DoveViaggi.it http://ift.tt/2ksBqaj
via IFTTT

Commenti