Dici Polinesia francese e pensi alle spiagge bianche, alle lagune blu, ai fondali ricchi di pesci e ai tantissimi fiori. Un luogo magico, romantico. Perfetto per una fuga a due, che sia una vacanza di coppia o una luna di miele.
Non è un caso che Le Isole di Tahiti, con la loro natura selvaggia e delicata allo stesso tempo, il mare turchese, il ricco entroterra e l’atmosfera solare, siano predilette dalle coppie. Per la loro stessa conformazione geografica, associata a una sensazione di piacevole isolamento dal mondo, sono l’emblema della vacanza d’amore, da vivere riscoprendo la bellezza del tempo passato insieme. Isole paradisiache in cui condividere momenti unici per riconnettersi con il proprio partner. Dove creare ricordi indelebili che altrove non avrebbero la stessa magia. Dove la bellezza della natura si fonde con l’eleganza e ci si riconcilia con il mondo.
Le isole di Tahiti sono la destinazione ideale per i viaggi di nozze. Anche tra le star: Nicole Kidman, per esempio, ha scelto Bora Bora per la luna di miele con Keith Urban. Ad attrarre l’attrice, forse, la possibilità di godersi il post cerimonia nei famosi bungalow sospesi sull’acqua (inventati su queste isole circa 40 anni fa) con la luna a fare da sfondo e il terrazzo privato da cui tuffarsi in laguna.
Le Isole di Tahiti, però, sono l’ideale anche per chi deve ancora sposarsi. Ci può essere un matrimonio più romantico di quello celebrato su una spiaggia a Moorea? O con il vulcano a fare da sfondo a Bora Bora? E ancora: a Tahiti stessa o a Taha’a, circondati dal profumo di vaniglia? Risolte le procedure burocratiche, via libera alla cerimonia. Che, per chi lo desidera, può essere davvero tradizionale. Il matrimonio in stile polinesiano, pur essendo celebrato in diverse varianti, prevede una serie di elementi comuni come i tradizionali abiti bianchi, un sacerdote, un gruppo di ballerini e musicisti, composizioni floreali tropicali (dalle collane alle corone) e un certificato di matrimonio realizzato con la caratteristica tapa, una stoffa ottenuta dalla corteccia degli alberi. Tanti i riti da seguire, dal massaggio lenitivo all’olio di monoi effettuato alla sposa da una damigella tahitiana alle decorazioni con i tatuaggi.
E il banchetto? Su un isolotto privato o sulla spiaggia o in un ristorante riservato esclusivamente agli sposi. E per concludere la giornata, magari, una crociera romantica.
Celebrato il matrimonio, è il momento per rilassarsi nelle numerose spa e coccolare il palato nei ristoranti più prestigiosi del sud Pacifico ( chi lo desidera può ordinare a domicilio il pesce fresco e farselo recapitare a bordo di canoe tradizionali direttamente al proprio bungalow). In alternativa, sono tante le attività da vivere in coppia un po’ più avventurose. Dal surf alle escursioni in barca, dal bagno in mare con le giocose razze a quello con squali e balene.
E per chi preferisce l’entroterra, ci sono sempre i cavalli, con cui andare alla scoperta delle meraviglie nascoste delle isole. O la bicicletta, da usare per visitare i villaggi polinesiani tradizionali o per percorrere le strade che circondano le isole della Polinesia francese. Il tutto, a ritmo slow.
Torna allo SPECIALE “LE ISOLE DI TAHITI”
Per maggiori informazioni:
Tahiti Tourisme
Sito internet: tahiti-tourisme.it
Email: tahiti.italy@aviareps.com
Per informazioni e prenotazioni con la compagnia aerea:
Air Tahiti Nui
Sito internet: airtahitinui.it
Email: airtahitinui.italy@aviareps.com
L'articolo Le Isole di Tahiti: fuga a due nel paradiso tropicale sembra essere il primo su DoveViaggi.it.
from DoveViaggi.it http://ift.tt/2ib0iF9
via IFTTT
Commenti
Posta un commento