A Times Square occhi puntati sul New Year's Eve Ball Drop, il Capodanno di Times Square, una tradizione che prosegue da oltre 110 anni e che richiama un pubblico di oltre 1 milione di persone dal vivo. Alle 23:59 inizierà il countdown, con la discesa dell'iconica sfera dal One Times Square.
Ricoperta da 2.688 cristalli alimentati da 32.256 luci, la sfera geodetica ha un diametro di 3.5 metri, pesa più di 5.000kg e produce una palette di oltre 16 milioni di colori vibranti. Allo scoccare della mezzanotte, pioveranno sulla folla milioni di coriandoli colorati con messaggi di auguri scritti da persone di tutto il mondo.
Nel Bronx, per tutto il weekend di Capodanno i visitatori del New York Botanical Garden (nybg.org) potranno ammirare l'Holiday Train Show, con trenini che si muovono tra oltre 150 rappresentazioni in scala delle icone di New York City, come la Statua della Libertà e il Ponte di Brooklyn.
A Brooklyn il Capodanno è è Prospect Park (prospectpark.org), con i fuochi d'artificio di mezzanotte. Il gruppo di sensibilizzazione ambientale Time's Up (times-up.org) organizza uno speciale giro in bicicletta di Capodanno seguito da un after party all'aperto. A Coney Island, il 1 gennaio i più coraggiosi potranno fare il primo bagno dell'anno nell'Oceano insieme al Coney Island Polar Bear Club, per un'iniziativa a favore dei bimbi malati terminali.
A Manhattan, la New York Road Runners Midnight Run (nyrr.org) è una tradizione di Central Park. Alle 22:00 la festa inizia con musica e danze: allo scoccare della mezzanotte, partirà la corsa nel parco di 6 km, con fuochi d'artificio
Il Madison Square Garden (thegarden.com) ospita il concerto dei Pish, popolare band degli anni novanta, dal 28 al 31 dicembre. Alla Metropolitan Opera (MetOpera.org) si potrà assistere a Roméo et Juliette, fino al 18 marzo. La New York Philharmonic (nyphil.org) presenta uno spettacolo di capodanno guidato dal direttore d'orchestra Alan Gilbert. Tra gli highlight, Joyce DiDonato che si esibirà nei classici americani di Rodger & Hammerstein così come Copland e Lerner & Loewe.
La notte di Capodanno, l'Empire State Building sarà illuminato con tantissime luci colorate. Al suono della mezzanotte l'edificio brillerà di bianco a significare l'inizio di un nuovo anno.
Per molti Capodanno a New York è IL Capodanno . Vissuto indirettamente in molti film, da "Harry ti presento Sally" a "L'appartamento" , festeggiare l'ultimo giorno dell'anno vecchio - e il primo dell'anno nuovo - nella Grande Mela è davvero un must.
Ma Capodanno a New York non è soltanto Times Square con il New Year's Eve Ball Drop che scandisce i minuti che ci separano dal 2017: ogni angolo della città organizza eventi, concerti e iniziative per aspettare assieme a centinaia di persone l'arrivo del nuovo anno.
prosegui la lettura
Capodanno 2017 a New York pubblicato su Travelblog.it 29 dicembre 2016 16:00.
from Travelblog.it http://ift.tt/2iItgJl
via
Capodanno 2017 a New York
Commenti
Posta un commento