L’Ortler Skiarena di Malles, nel cuore dell’Alta Val Venosta, offre 300 chilometri di piste che raggiungono anche i 3mila metri d’altezza, dove si scia in tutta libertà di giorno e di notte. Un angolo di paradiso che regala, in Alto Adige, paesaggi incantevoli di boschi e abetaie innevati, piccoli villaggi e baite accoglienti.
Camminare lungo i sentieri che si perdono tra i boschi innevati del parco nazionale Gran Paradiso, in Val d’Aosta, è solo una delle attività che il territorio offre in questi ultimi giorni dell’anno: dal 28 dicembre all’8 gennaio sono in programma numerosi eventi, manifestazioni e dibattiti, che si possono scoprire accompagnati dalle guide ufficiali del Parco.
Grandi sciate, degustazioni e terme sono gli ingredienti di una vacanza di fine anno a Bormio, destinazione sciistica mondana e modaiola nel cuore del parco nazionale dello Stelvio, in Alta Valtellina. Conosciuta per le gare di discesa libera di Coppa del Mondo sulla mitica pista Stelvio, che da 3.000 metri scende sino in paese a 1.200, è attorniata da Cima Piazzi, Vallecetta e Reit, montagne disposte ad anfiteatro, con piste per lo sci alpino, campi scuola per i principianti, anelli per lo sci di fondo e Snowpark per chi pratica lo snowboard e il fat biking, ciclismo su mountain bike dotate di gomme da neve.
La svizzera Val Bregaglia, che separa Chiavenna dalla mondana St. Moritz, offre in questi giorni la possibilità di regalarsi una vacanza sulla neve di una delle destinazioni sciistiche più ambite al mondo senza spendere una fortuna. La valle del Cantone dei Grigioni, infatti, dista pochi chilometri dagli impianti più frequentati dell’Engadina svizzera e dai 350 chilometri di piste da Maloja a Zuoz.
Per chi non vuole solo sciare, in Lapponia, regione settentrionale della Finlandia, potrete godervi passeggiate immensi in boschi di conifere e betulle e laghi ghiacciati che regalano paesaggi incantati. Questo è il regno dello sci di fondo, delle aurore boreali, dei villaggi di ghiaccio e dei safari in slitta tra paesaggi incontaminati e suggestivi.
Un grande classico tra le mete di Capodanno è la montagna. Che decidiate di andare a sciare oppure semplicemente di godervi il sole e le passeggiate nei villaggi, Capodanno in alta quota è un’esperienza che non delude mai.
Ecco alcune mete da raggiungere per il vostro Capodanno sulla neve : Alto Adige, Tirolo, fino alla caratteristica Lapponia, le destinazioni per gli amanti della neve e delle mille attività da fare. Non solo sci ma criket, slittino e tanto trekking.
prosegui la lettura
Capodanno 2017, dove andare: sulla neve pubblicato su Travelblog.it 28 dicembre 2016 08:33.
from Travelblog.it http://ift.tt/2iD0MR9
via
Capodanno 2017, dove andare: sulla neve
Commenti
Posta un commento