Le spiagge più belle della Liguria viste dal drone

Drone Genova

Le spiagge della Liguria come non le avete mai viste. Riprese dall’alto e da prospettive inedite, come solo i droni sanno fare. Drone Genova si chiama, appunto, il team alle spalle del progetto “Liguria a volo di drone”, che dopo aver dato alle stampe, lo scorso anno “Genova dei forti”, ha realizzato da pochi mesi un secondo volume fotografico intitolato “Spiagge di Liguria”. Un viaggio da Ponente a Levante che tocca ben 76 spiagge, raccontate in fotografie aeree a colori, corredate da descrizioni e indicazioni per raggiungerle, da Bruno Ravera, pilota di droni riconosciuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e da Jacopo Baccani, architetto e regista di cortometraggi storici sulla Liguria.

12.000 scatti, 240 decolli, 20 ore di volo, 4000 km percorsi in auto, treno e barca: un’avventura durata 6 mesi e sfociata in 160 pagine di paesaggi mozzafiato, dai Balzi Rossi di Ventimiglia alle spiagge di sabbia fine della Riviera dei Fiori, dal verde a picco sul blu del Promontorio di Portofino e del Golfo del Tigullio al fascino selvaggio delle Cinque Terre, tra calette segrete e vigneti affacciati sul mare.

Come ha evidenziato nella presentazione del volume l’assessore regionale alla promozione turistica della Regione, Giovanni Berrino “La Liguria, per la sua conformazione stretta tra monti e mare, si offre come soggetto particolarmente adatto alla visuale mozzafiato delle riprese aeree dal drone, strumento che riesce a far emergere bellezze straordinarie, che spesso il nostro territorio riesce a nascondere agli occhi dei più”. Da qui l’idea di dedicare alla Liguria vista dall’alto un’intera collana, edita da Sagep, che vedrà presto la realizzazione di nuovo progetto sui luoghi nascosti dell’entroterra.

L'articolo Le spiagge più belle della Liguria viste dal drone sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/2czDoFS
via IFTTT

Commenti