Italian Wonder Ways: video-racconti sulla Via di Francesco

italian wonder ways

Italian Wonder Ways: video-racconti sulla Via di Francesco

Italian Wonder Ways, ovvero un’iniziativa decisamente unica con il fine di promuovere a livello turistico i cammini in Italia, visto che (ve lo dico) il 2016 pare essere l’anno dei cammini in ambito turistico.

Consorzio Francesco’s Ways, regioni Umbria, Toscana, Marche e Lazio gli ideatori, organizzatori e promotori del progetto. Quasi 100 giornalisti e blogger proveniente da tutto il mondo, gli invitati. Io facevo parte di questo mega gruppo di professionisti della comunicazione sguinzagliati lungo le vie italiane al fine di… Raccontarle! (Serve dirlo che ero davvero felice e indubbiamente lusingata?).

Vi dirò, da che ho aperto e creato il blog di viaggi, non avevo – ad oggi – ancora accettato nessun viaggio stampa o press trip  (le ragioni sono tante e lunghe e forse poco interessanti per chi non fa questo lavoro), ma quando ho letto il programma in merito a Italian Wonder Ways, gli ho fatto un applauso! Non solo.
Quando ho scoperto di essere stata assegnata al gruppo che avrebbe percorso La Via di Francesco (c’erano 5 diversi cammini e 5 gruppi di giornalisti/blogger divisi lungo questi 5 diversi cammini), ho fatto i salti di gioia. E non in senso figurato. Erano mesi che stavo studiando la Via di Francesco con la speranza di andarci quanto prima (avete presente il colpo di culo? Ecco). 

Ma bando alle ciance… Qui vi metto il video-racconto del mio Italian Wonder Ways lungo la Via di Francesco, diviso a tappe, di modo che se siete curiosi di sapere che ho visto e che abbiamo fatto, potete guardarvi i video quando volete!

Parlo di Via di Francesco, parlo di cammini, parlo di ITALIA…

1° giorno
Si arriva a La Verna, e io scopro per la prima volta il Santuario di La Verna

2° giorno
Si parte per il cammino: la benedizione del pellegrino, la credenziale e l’arrivo a Pieve di Santo Stefano. 

3° giorno
L’arrivo ad Assisi, primo traguardo per il cammino Parte Nord.
http://ift.tt/2cGXJ7m

4° giorno
Assisi e il testimonium, la credenziale del pellegrino che supera i 100 km.

5°/6° giorno
Il cammino prosegue e si arriva all’Eremo delle Carceri.

7° giorno
Roma! San Pietro, il Papa sullo sfondo e la certezza che tutte le strade portano a Roma.

L'articolo Italian Wonder Ways: video-racconti sulla Via di Francesco sembra essere il primo su Fringe In Travel .



from Fringe In Travel http://ift.tt/2cGYjBT
via Italian Wonder Ways: video-racconti sulla Via di Francesco

Commenti