È appena finita l’estate e già rimpiangete le giornate al mare sdraiati in spiaggia, sotto il sole cocente d’agosto? All’idea che ricominci a fare freddo, che dobbiate uscire di casa con la giacca e che dobbiate ritirare le ciabatte infradito nell’armadio già vi sentite male? E’ perché non avete mai visto lo spettacolo del foliage, una delle meraviglie più belle della natura.
Foliage, l'autunno più magico: foto e app per ammirarlo: Scopri di più
Tra settembre e ottobre, con il cambio della stagione, il verde degli alberi e dei parchi lascia il posto al rosso, al giallo e all’arancione. Succede nel Regno Unito ma anche negli Stati Uniti e in Canada, dove il foliage diventa spesso l’attrazione principale del periodo, quella che convince migliaia di persone a partire per immergersi in un’esplosione di toni caldi.
Autunno a New York: le 10 cose da non perdere: Scopri di più
Anche l’Italia, patria di tanti parchi, in autunno dà il meglio di sé. In Val d’Aosta come in Piemonte o sul Gargano, nella Foresta Umbra. Destinazioni magiche che, con i loro colori, scaldano l’anima. Da vedere in coppia, facendo una passeggiata romantica, o con i figli, magari in un parco avventura. Tutte da scoprire nella gallery.
Vacanze a settembre: 20 idee per la fine dell'estate: Scopri di più
L'articolo Autunno, tempo di foliage: ecco dove la natura dà spettacolo sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.
from viaggi.corriere.it http://ift.tt/2cEIlLT
via IFTTT
Commenti
Posta un commento