Vacanze a settembre: ecco dove e quanto si risparmia

Istockphoto

Non è una sorpresa: agosto è il mese più caro (e affollato), per andare in vacanza. Per questo, per chi ha la possibilità di posticipare le ferie, settembre è ideale per partire: poca gente in spiaggia, clima più mite, prezzi più abbordabili.

È soprattutto l’aspetto economico a rendere i viaggi di fine estate più convenienti. Basti pensare che le tariffe dei voli possono essere fino al 40 per cento più economiche. Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha analizzato la variazione dei prezzi dei voli dall’Italia verso le destinazioni più richieste per le partenze di settembre rispetto a quelle di agosto. In base ai dati del 2015 è emerso, per esempio, che il prezzo, a settembre, scende di molto soprattutto per Atene, Tenerife, Creta, Miami e Dublino.

Convenienti, nel mese della riapertura delle scuole, anche i soggiorni in hotel. Spesso a settembre le strutture propongono diversi pacchetti con notti aggiuntive gratuite o, semplicemente, prezzi a camera per notte più bassi.

Abbiamo selezionato per voi alcune proposte per partire prima che arrivi l’autunno. Da Ibiza e Creta fino a Lampedusa, ecco dove conviene andare il mese prossimo.

L'articolo Vacanze a settembre: ecco dove e quanto si risparmia sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/2burJGe
via IFTTT

Commenti