L'incipit è di quelli che lasciano ben sperare: Ryanair lancia la prenotazione gratis del posto per i bambini sotto i 12 anni. "Che figata" si potrebbe pensare, peccato però che c'è il trucco. La prenotazione non è gratuita ma addirittura obbligatoria per gli adulti che viaggiano con il bambino. Di fatto un aumento del costo del biglietto.
Il motivo: "Il personale di cabina ha prestato assistenza alle famiglie per riposizionare i clienti in viaggio con bambini piccoli, però causando un rallentamento nelle operazioni di imbarco. Tuttavia l’equipaggio di Ryanair non può chiedere lo spostamento di clienti che hanno pagato la scelta del posto a beneficio di altri che, pur viaggiando con bambini piccoli, hanno deciso di non utilizzare il servizio affidandosi all’assegnazione casuale del posto. "
Motivazione risibile a mio parere: che altro dovrebbe fare il personale di bordo se non aiutare noi viaggiatori a posizionarci nei posti a sedere? Colpa delle famiglie con bambini se il volo è in ritardo? Anche in questo caso mi piacerebbe avere i numeri, per capire i reali motivi dei ritardi.
Ryanair con prenotazione obbligatoria del posto per chi viaggia con bambini pubblicato su Travelblog.it 29 luglio 2016 11:00.
from Travelblog.it http://ift.tt/2aB2QdZ
via Ryanair con prenotazione obbligatoria del posto per chi viaggia con bambini
Commenti
Posta un commento