Alle Bahamas con mio figlio

Dal balcone della camera

IN VACANZA CON ANDREA
Quando ho proposto a mio figlio ventenne di accompagnarmi alle Bahamas è rimasto un po’ perplesso. Nel suo retropensiero ho letto: posto magnifico, ma con mia madre mi potrò mai divertire? E invece si è dovuto ricredere già dopo qualche ora dal nostro arrivo al Viva Wyndham Fortuna Beach di Grand Bahama Island. Questo resort, adagiato su una spiaggia bianca lambita da un mare cristallino nella parte meridionale di Grand Bahama Island, è perfetto per ogni età. Dagli sposi in luna di miele ai bambini ma anche gli adolescenti. Sono tantissime le attività che si possono praticare: in mare windsurf, canoa, vela e stand-up-paddle. In piscina acquagym e sulla spiaggia si gioca a beach-volley e beach-soccer. Per fare sport ci sono anche due campi da tennis, uno di bocce, uno di paintball, tiro con l’arco e ping-pong. Nella palestra attrezzata, oltre a fare esercizi a corpo libero, ci sono  lezioni di stretching, zumba e altri balli. C’è persino un trapezio da circo per provare le stesse emozioni che provano i trapezisti. E l’animazione continua anche di sera tra gli spettacoli in teatro e la discoteca. C’è inoltre il Viva Diving Center del resort che organizza escursioni di snorkeling e diving comprese quelle con i Caribbean shark. Mio figlio, Andrea, era un po’ titubante a cedere alla tentazione di buttarsi in mare con gli squali ma dopo avere assistito alle lezioni di Eleonora, un’istruttrice subacquea italiana, laureata in Biologia Marina, non ha avuto più dubbi. “E’ stata l’esperienza più bella della mia vita” – ha detto – “Gli squali sembravano dei cagnolini… È stato incredibile…”. Ultimo elemento fondamentale per un adolescente? Il Wifi gratuito in tutto il resort, camere comprese. Per rimanere collegati con gli amici.

IL RESORT
Il Viva Wyndham Fortuna Beach, resort a quattro stelle, completamente ristrutturato nel corso del 2015, questa estate è commercializzato in Italia in esclusiva da Villaggi Bravo di Alpitour, il brand del gruppo che si rivolge a coloro che ricercano una vacanza giovane, attenta ai servizi e all’animazione. Per l’occasione il tour operator italiano ha programmato un collegamento diretto con volo Neos, Milano Malpensa/Freeport, tutti i giovedì dal 9 giugno al 1° settembre. I pacchetti all inclusive con volo di 9 giorni/7 notti partono da 1.390 euro a persona. Il Viva Wyndham Fortuna Beach, a trenta minuti dall’aeroporto dell’isola, conta 274 camere distribuite in palazzine coloniali che affacciano sul giardino o direttamente sul mare.  I ristoranti sono quattro: il principale a buffet e tre aperti su prenotazione a cena, con cucina fusion orientale o pizza e pasta. Ce n’è per tutti i gusti!

andrea

Aspettando l’immersione con gli squali

LE ESCURSIONI NELLA NATURA
Delle oltre 700 isole che compongono l’arcipelago, Grand Bahama Island è quella più vicina agli Stati Uniti, la quarta più grande e che conta più parchi e riserve protette. Dal 1959 il Bahamas National Trust ha costituito 27 riserve nazionali, terrestri e marine. Le escursioni adatte ad un adolescente? Con la jeep, nel Lucayan National Park che, con 7 km di caverne, è la distesa di grotte marine più lunga del mondo (due, tra cui la Ben’s Cave, sono visitabili a piedi). Fa parte del parco anche una delle spiagge più belle dell’isola, annoverate tra le dieci più belle al mondo, la Gold Rock Beach, molto suggestiva con la bassa marea.Via mare, attraversando la barriera corallina, si raggiunge Peterson Cay National Park, uno dei più piccoli parchi nazionali delle Bahamas, importante sito di nidificazione per sterne e altri uccelli marini. Divertentissimo, poi, il Segway, per andare alla scoperta delle spiagge più belle sulle due ruote che si muovono seguendo il movimento del corpo!

RISTORANTI, MUSEI E ARTIGIANI
Port Lucaya e Freeport. Il primo con ottimi ristoranti: da Sabor, nel giardino dell’hotel Pelican Bay, con vista sulla Marina di Port Lucaya, si va per assaggiare piatti fusion con sottofondo di lounge musica. Il Flying Fish, offre piatti a base di pesce e ingredienti locali, in cui ben si sposano tradizione e innovazione. Al ristorante Bateman’s Big Easy, dal concept simile all’omonimo locale di New Orleans, sono ottimi i dessert e i cocktail con frutti tropicali. A Port Lucaya  c’è anche un grande mercato con negozi dove artigiani confezionano prodotti personalizzati su richiesta. A Freeport, invece, ci sono campi da golf, e un casinò. Sempre in città, la Bahamian Brewery è un birrificio che organizza visite e degustazioni di etichette locali. La visita in una bella villa vittoriana alla Perfume Factory, permette di scoprire i segreti della preparazione di fragranze e profumi e, volendo, di divertirsi a creare la propria essenza. Infine utile per illustrare le radici e la simbologia di Bahamas, è la visita al Junjanoo Village & Museum. Il Junkanoo è l’evento annuale più importante nel folklore delle Bahamas, nonché una vera eredità.

INFOwww.bahamas.it

L'articolo Alle Bahamas con mio figlio sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.



from viaggi.corriere.it http://ift.tt/2aPyNep
via IFTTT

Commenti