I suoi colori e sapori intensi e la cordialità dei suoi abitanti mi hanno travolto subito. A Siviglia vivo dal 1996. E qui, durante una Feria de Avril, ho conosciuto una splendida sivigliana dagli occhi espressivi e un fiore tra i capelli, che oggi è mia moglie. Anche se è un classico, non si deve mancare la visita dei principali monumenti.
Da Siviglia alla Sierra, lungo la via del prosciutto: Scopri di più
Una dritta: salendo dall’Alcazar e prima di uscire dalla porta del Patio de Banderas, ci si deve fermare ad ammirare lo scorcio della Cattedrale, il più bello. Quindi, per trovare un’oasi di tranquillità nel mezzo della parte più turistica della città, piazza de Santa Marta, in fondo a uno stretto passaggio quasi nascosto all’inizio di calle Mateos Gago. E, nel periplo tra le fiorite stradine del Barrio di Santa Cruz, arrivare fino a piazza Doña Elvira, e fare una sosta meditativa sulle panchine. Amo Siviglia vista dall’alto: è unica. Le terrazza dell’Eme Catedral Hotel e dell’Hotel Doña Maria, offrono una vista incredibile della torre della Giralda. Vale la pena andarci per un drink. Anche se il prezzo dei cocktail è eccessivo, la location è unica. Amo infine i sapori e gli odori di questa città. Il mio posto preferito? Casa Román, bottega-osteria fondata nel 1934 (plaza de Los Venerables 1, menu 35 euro). Si mangiano golose tapas, un ottimo jamón ibérico de Bellota, e la carrillada (guanciale stracotto), tenerissima e gustosa.
Siviglia a meno di 50 euro: Scopri di più
CHI E’ MARIO MONACO
Nato a Varese, avvocato civilista, lavora e vive a Siviglia dal 1996. Dirige l’italian desk nello Studio Legale MH Abogados, International Law Firm, SLP.
L'articolo Insider di DOVE: Siviglia, i luoghi consigliati da Mario Monaco sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.
from viaggi.corriere.it http://ift.tt/29bNtat
via IFTTT
Commenti
Posta un commento