La mia strada del cuore, come architetto, è Old Church Street, a due passi da King’s road. Una zona storica di palazzi georgiani e vittoriani. Pochi sanno che al n. 64 c’è una casa di Erich Mendelsohn e Serge Chermayeff; al 66 una costruzione che Walter Gropius ha realizzato nel 1936. Poi, l’abitazione dell’artista Anish Kapoor, progettata dal celebre architetto Tony Fretton e, al 143, il Chelsea Art Club, club privato di artisti e attori. A chi ama la natura consiglio, a Wimbledon, il Canizzaro Park: atmosfere da picnic vittoriano e il tradizionale afternoon tea all’Orangerie dell’Hotel duVin, una dimora del XIX secolo: ottimi sandwich e scones con marmellata di fragole (menu 31 euro). Oppure Pudney Heath, una vera foresta, dove non sembra di essere a Londra.
Londra: l'ascesa di Bankside. Il quartiere della nuova Tate Modern: Scopri di più
CHI È GIULIA GALIBERTI
Architetto, laureata al Politecnico di Torino. A Londra dal 2011, dove ha lavorato per undici anni alla Foster and Partners. Nel 2013 si mette in proprio con altre socie e fondano extrarchitecture.co.uk.
L'articolo Insider di DOVE: Londra, i luoghi consigliati da Giulia Galimberti sembra essere il primo su viaggi.corriere.it.
from viaggi.corriere.it http://ift.tt/294pc1l
via IFTTT
Commenti
Posta un commento